Spacemen progetta il primo negozio fisico del nuovo beauty brand Clef

Spacemen progetta il primo negozio fisico del nuovo beauty brand Clef

📅01 Settembre 2023, 16:45
ENGLISH TEXT

Ethereal Cave (La Grotta Eterea)

Spacemen designs the first physical experience store for Clef, a new beauty brand.

Ethereal Cave è un omaggio al primissimo prodotto del marchio:  una maschera in tessuto per il viso, interpretandola nello spazio, nel ritmo e nella texture.

Le superfici curve tridimensionali realizzate in morbidi strati bianchi di tessuto affiancati uno accanto all’altro, creano un ambiente monocromatico ovattato. Questi intrecci morbidi e delicati prendono ispirazione dalle fibre di seta che compongono le maschere per il viso prodotte da Clef.

Entrando nello spazio i visitatori sono avvolti da ritmiche superfici bianche che confondono i confini delle pareti e del soffitto.

Clef first physical experience store

Le linee eleganti e precise enfatizzano il linguaggio di design del prodotto Clef, mentre l’utilizzo di una palette di colori tenui, per tende e pavimenti in terrazzo, mette in risalto l’ampia gamma di prodotti in vendita. L’interazione tra il design minimale e la fluidità del tessuto trasforma lo spazio in un ambiente inaspettato, creando un’espressione olistica ed eterea per Clef

Client: Clef Skincare
Location: Kuala Lumpur, Malaysia
Area: 60 sqm
Design: Spacemen Studio
Lead Architect: Edward Tan
Team: Edward Chan, Raymond Tang, Phyllis Zhang Photos courtesy: David Yeow Photography

by AN shopfitting magazine no.175 ©

Share this article: