PATAGONIA inaugura il primo store a Londra.

L’azienda di abbigliamento sportivo tecnico per l’outdoor Patagonia annuncia l’apertura del suo primo store a Londra a Coven Garden.

Con i suoi 400 metri quadrati di superficie, sarà vetrina per tutti i prodotti Patagonia: dall’abbigliamento tecnico a quello per sci e snowboard, da capi di lifestyle alla nuova linea di calzature.

PATAGONIA Londra

Come tutti gli store Patagonia, anche l’edificio selezionato per Londra, segue la filosofia aziendale: utilizzare sì siti storici, preservandone però l’integrità strutturale. Il nuovo Patagonia store si trova infatti in un palazzo che faceva parte del Watney Combe&Reid brewery, fondato nel 1837, il quale produceva la nota birra Watney’s Red Barrel; oltre a ciò, nello scantinato dell’edificio, era situato un magazzino per la frutta e la verdura che veniva poi venduta al famosissimo mercato di Covent Garden.

Il negozio ospiterà anche eccezionali eventi. Saranno organizzati ritrovi mensili per incoraggiare i clienti ad entrare a far parte della grande famiglia di Patagonia; verranno proiettatti film sul surf e sullo snowboard; saranno organizzati appuntamenti letterari con autori e ci sarà anche la possibilità di incontrare figure di spicco come Matt Helliker e Jon Bracey che racconteranno le loro recenti avventure in Alaska, Lynn Hill, il vincitore della Piolet d’Oro Nico Favresse e Sean Villanueva.

PATAGONIA Londra

In linea con la filosofia ambientale di Patagonia, saranno incoraggiati ad utilizzare dello spazio anche alcuni gruppi locali impegnati nell’ecosostenibilità. Nelle prossime settimane questo nuovo store offrirà un imperdibile esibizione di Andy Parking.