Sunglass Hut, in Australia il primo temporary store galleggiante.

Luxottica Group S.p.A., ha annunciato che Sunglass Hut, marchio internazionale specializzato in occhiali da sole, ha inaugurato la nuova stagione estiva con l’apertura del primo temporary store galleggiante in Australia, al crocevia fra tre diverse località nel porto di Sydney.

Sunglass Hut Australia temporary store galleggiante

Sunglass Hut, è uno dei brand retail principali del gruppo Luxottica ed è anche il primo retailer a trasferire l’innovativo concetto dei temporary shop in una delle destinazioni più gettonate dell’Australia per lo shopping di prodotti alla moda e di lusso.

Attualmente, Sunglass Hut conta oltre 200 punti vendita in Australia e 2000 in tutto il mondo. “Sunglass Hut è un leader globale nella vendita al dettaglio di occhiali da sole e porta in questo modo il concetto di “temporary shop” a un nuovo livello: il livello del mare.

Con l’apertura del primo store galleggiante nell’avveniristico porto di Sydney, Sunglass Hut fa scuola nel mondo del retail specializzato d’avanguardia, attirando consumatori attenti allo stile che potranno acquistare una selezione delle migliori creazioni di un marchio fashion di fama internazionale.

Sunglass Hut Australia temporary store galleggiante

Il tutto, nella cornice di un ambiente naturale mozzafiato”, commenta Fabio d’Angelantonio, Executive Vice President Sun & Luxury Retail e Chief Marketing Officer di Luxottica a livello globale. E aggiunge: “Inoltre, siamo orgogliosi di annunciare che il 10% del ricavato sarà devoluto a OneSight, la fondazione di Luxottica che promuove e fornisce cure oculistiche in tutto il mondo”.

Il design dello store galleggiante richiama il logo circolare di Sunglass Hut, include una consolle per DJ ed è contraddistinto da una struttura trasparente che apre la vista sul porto di Sydney a trecentosessanta gradi. “Il retail non è più confinato a quattro mura e una porta. E non esiste location migliore e più soleggiata del porto di Sydney per uno store all’aperto destinato alla vendita di occhiali da sole”, spiega Chris Beer, CEO di Luxottica Asia-Pacifico, Sudafrica e Cina.

Il temporary shop ha avuto una durata di quattro giorni e l’inaugurazione dello store è stata celebrata con un evento il 17 novembre a Campbell’s Cove, Circular Quay, che ha visto la partecipazione di celebrities australiane e neozelandesi, oltre ad una performance live.