BOTTEGA VERDE retailer of the year 2011.

BOTTEGA VERDE retailer of the year 2011.

📅12 Dicembre 2011, 20:34

Bottega Verde, ormai sinonimo di bellezza naturale, ha ottenuto per il quarto anno consecutivo il premio Retailer of the year 2011 nella categoria Erboristeria, organizzato da Q&A Research & Consultancy.

A proclamarlo sono stati i risultati di un sondaggio online, in cui 25.000 consumatori italiani hanno valutato le performance delle grandi catene di negozi su aspetti quali, considerando il rapporto qualità/prezzo, le offerte e promozioni, l’assortimento e il rinnovamento, il servizio offerto, ma anche la preparazione e la cortesia del personale che contribuiscono a creare l’atmosfera giusta sul punto vendita.

La formazione del personale, infatti, rappresenta un punto di forza da sempre su cui l’azienda ha sempre puntato, per questo viene rivolta particolare attenzione  con corsi in sede e continui aggiornamenti. Il rinnovamento dei punti vendita Bottega Verde sta interessando man mano tutta la catena con adeguamento delle nuove aperture.

Al momento sono circa 50 i negozi che hanno adottato il nuovo concept dove si è voluto far dialogare materiali dal sapore antico, come il legno dei pavimenti ed il lino grezzo riprodotto nelle superfici laminate di alcuni rivestimenti, con le innovative superfici a specchio serigrafate dai decori della nuova immagine di marca, oppure con le atmosfere suggestive dovute all’illuminazione creata dagli invisibili led di ultima generazione e, ancora, con un uso sapiente di materiali ecosostenibili.

Il nuovo negozio di Bottega Verde non utilizza solo le pareti perimetrali per offrire al pubblico i suoi prodotti; su tutta la sua superficie si incontrano cesti, espositori, piedistalli che delimitano gli spazi dedicati alle diverse declinazioni della cura del corpo. Non ci sono vetrine, proprio per permettere la maggiore apertura verso il cliente che accede da qualsiasi punto.

Un’osmosi totale, senza confini o barriere. Ancora una volta il nuovo che si sposa con l’antico sapore delle botteghe. Per mantenere standard qualitativi alti ed essere competitivi, Bottega Verde siimpegna inoltre nella continua ricerca di nuovi prodotti (ne vengono immessi sul mercato un centinaio all’anno) e nel monitoraggio del gradimento del pubblico attraverso studi e ricerche commissionate ad hoc, sia qualitative che quantitative, per essere sempre informati sui bisogni reali della clientela.

Il riconoscimento premia ancora una volta l’impegno di Bottega Verde per migliorare le proprie proposte e servizi alla clientela, puntando sulla qualità, la naturalità degli ingredienti, l’innovazione, oltre che nella formazione del personale di vendita. Senza dimenticare l’assortimento e la competitività dei prezzi, aspetti ancora molto importanti per il consumatore.
www.bottegaverde.it


Share this article: