Per FISICO un nuovo flagship store a Torino.

Nuovo avamposto sul suolo italiano per Fisico, dopo Milano, Capri, Porto Rotondo e Forte dei Marmi il brand della stilista Cristina Ferrari inaugura una boutique monomarca nel capoluogo piemontese da sempre sede dell’azienda.

Il negozio di 130 mq complessivi, situato in via Andrea Doria 2 angolo via Lagrange, all’interno di un palazzo antonelliano, nel cuore della zona commerciale e di maggior prestigio della città, si sviluppa su due livelli ed è caratterizzato da un arredo minimal nei colori che variano dal grigio tortora al nero e al bianco nella versione sia lucida che opaca in cui emergono dettagli in acciaio, vetro e specchio.

Al piano terra l’accueil, con il bancone specchiato e decorato con il logo “F” a retro illuminazione, dietro cui svetta un’immagine della campagna pubblicitaria primavera/estate 2012 stampata su tela e collocata su un pannello anch’esso retro illuminato.

boutique FISICO torino

Il pavimento è in granito brown a superficie naturale anticata e spazzolata, con cristalli incastonati che generano effetti di luce scenografici, ed è in pietra anche la scala che conduce al primo piano, impreziosita da un parapetto in cristallo e acciaio lucido, arricchita da due gigantografie della campagna pubblicitaria che accompagnano visivamente il cliente al piano superiore.

Qui la boutique si estende su tre aree, due delle quali interamente dedicate alla collezione donna e una a Fisichino con le proposte per la bambina: una tenda trasforma all’occorrenza questa zona in un grande salotto-prova per garantire la massima riservatezza a mamma e figlia. “L’idea era quella di creare un luogo intimo – spiega la stilista Cristina Ferraridove le clienti possano sentirsi coccolate e a proprio agio, in una dimensione raccolta e di ampio respiro al tempo stesso. Questa nuova avventura, in un momento economico come quello attuale, rappresenta per noi un segnale di grande positività e di entusiasmo imprenditoriale“.

Al primo piano la pietra scura della pavimentazione lascia il posto a una sofisticata ed innovativa resina nera metallizzata opaca facendo da base ad un arredo anche qui minimal dove svetta un altro monitor tv led di grandi dimensioni che proietta le immagini dell’ultima sfilata. Caratteristiche le finestre ad arco, intramezzate da lame in acciaio argento che generano una luce accogliente e suggestiva.

Completa infine la boutique l’area prova, concepita con la massima attenzione: accanto ai camerini si estende una piccola buvette, per fornire il massimo del comfort ed accoglienza alla clientela. L’intera rete illuminotecnica è stata realizzata secondo le più innovative tecnologie a led, a testimonianza di un’attenzione particolare al problema del risparmio energetico. Tutti gli impianti, compreso quello acustico, sono gestiti e regolati da un sofisticato sistema di domotica.