Il Gufo: primo flagship store a Roma.

A pochi mesi dallo sbarco in Madison Avenue e dopo del monomarca milanese, situato nel quadrilatero della moda, a cui si aggiungono anche i negozi di proprietà a Torino, Cortina, Treviso e Pordenone, Il Gufo, marchio di lusso nel childrenswear, ha aperto il suo primo flagship store in un palazzo storico di via del Babuino 65, nel cuore di Roma.

35 mq dedicati alla vendita delle collezioni del brand di Asolo – abbigliamento, scarpe, accessori, collezione baby e altre curiosità.

Il Gufo ha aperto il suo primo flagship store a Roma

Un concept estetico già consolidato, per l’occasione riadattato all’anima della città che lo ospita, curato dall’architetto Filippo Caprioglio con l’arch. Soldo dello Studio Caprioglio Associati (già partner de Il Gufo nell’ideazione degli store di New York e Torino, del corner La Rinascente di Milano, Roma e Palermo e degli outlet Mc Arthur Glen) in cui dominano linee morbide e forme arrotondate.

L’interno della boutique appare come un involucro: il rovere sbiancato svela tutta la sua matrice materica, circondando le pareti in una linea continua per confluire nella grande parete a specchio in cui sono state create delle nicchie espositive.
Il piccolo boudoir centrale è ispirato all’atmosfera dei salotti della borghesia capitolina; specchi magici innestati come trama nelle pareti si trasformano, all’occorrenza, in monitor con cartoni animati e documentari per il divertimento dei più piccoli. Il bianco soffitto a volte a botte si avvale di un sistema di illuminazione led a risparmio energetico.