Levi’s Champs-Elysées aprirà l’11 maggio.

Parigi avrà cosi il più grande negozio europeo del leggendario marchio, dopo quello di Regent Street a Londra. La superficie si estende su tre livelli per un totale di 650 mq.

Il punto vendita è stato concepito dallo studio francese REV Architecture (Cristiano Benzoni e Sophie Thuillier).

Il carattere storico dell’edificio ha portato il marchio ad aprire uno spazio che rompe con gli schemi abituali. Così, la zona principale di vendita è concentrata nel seminterrato.

LEVI'S Champs Elysées

I clienti sono accolti nello store da un grande spazio aperto ed invitati a scendere nella parte inferiore del punto vendita da una grande scalinata che presenta gli articoli delle label Levi’s Water Less e Levi’s Curve ID.

Dal seminterrato, un ascensore conduce i clienti direttamente al primo piano, passando davanti ad alcune delle pubblicità più emblematiche del brand che decorano i muri. Il primo piano della boutique è dedicato alla collezione Levi’s Vintage Clothing e all’atelier ‘Tailor Shop’.

Mettendo in primo piano l’autentico savoir-faire del marchio, l’atelier ‘Tailor Shop’ permette ai clienti di modificare e personalizzare i loro vestiti preferiti da un team di stilisti specializzati. Il ‘Tailor Shop’ è uno dei quattro atelier nel mondo a far parte del filone dei laboratori presenti nei negozi Levi’s, insieme a quelli di New York (Meatpacking), San Francisco (Union Square) e Londra (Regent Street).

Levi’s ha anche inserito questo punto vendita in un percorso artistico. Il 10 maggio, in occasione dell’inaugurazione, gli invitati potranno ammirare i risultati di una collaborazione franco-americana sul tema della musica, con Pedro Winter e James Murphy.

Il 14 giugno, una seconda collaborazione presenterà André e Shepard Fairey. Giacca e t-shirt in edizione limitata suggelleranno questa partnership.