Dover Street Market Ginza debutta a Tokyo.

Ha aperto a Tokyo, il Dover Street Market Ginza, destinato a diventare una tappa obbligata per gli appassionati del fashion e del design della capitale giapponese.

Situato presso il Ginza Komatsu West (6-9-5 Ginza, Chuo-ku), il megastore è anche una vetrina di oggetti particolari e capsule collection, come la linea Ferragamo’s Creations, tra le prime a ritagliarsi uno spazio nell’esclusiva location.

megastore Market Ginza Tokyo

Dietro al concept nato nel 2004 con l’omonimo punto vendita londinese, c’è la creatività di Rei Kawakubo, fondatrice di Comme des Garçons, che ha scelto per l’apertura nella terra del Sol Levante un edificio storico del 1946 demolito tre anni fa e ricostruito negli ultimi mesi.

I 2.500 mq di superficie del negozio, l’intera area occidentale di un department store, sono percorsi verticalmente dalla scultura “White Pulse” dell’artista Nawa: una vena bianca che percorre il palazzo dalla base al sesto e ultimo piano. Rei Kawakubo intende esportare il concept Dover Street Market anche oltreoceano, a New York. “Ho voluto creare una sorta di mercato dove vari artisti di diversi settori possono ritrovarsi insieme in un’atmosfera di meraviglioso caos” è il commento della stilista.