Pal Zileri: nuovo concept store per il negozio di Londra.

Pal Zileri: nuovo concept store per il negozio di Londra.

📅30 Marzo 2012, 12:00

Il  brand di abbigliamento maschile Made in Italy ha inaugurato un nuovo concept store, che nasce da un completo restyling del preesistente negozio, al 125 di New Bond Street.

Per il restyling del negozio londinese Pal Zileri ha scelto lo stile “total look”, opera dell’architetto Roberto Tognon, che ha progettato lo spazio di 160 mq seguendo le linee guida che costituiscono le caratteristiche distintive del marchio vicentino: eleganza delle forme e qualità dei materiali.

PAL ZILERI nuovo concept store per il negozio di Londra

Una volta entrati, si è accolti da un’atmosfera calda e, allo stesso tempo, raffinata. Il pavimento in Brown stone, le pareti rivestite in microfibra color tortora e in legno canaletto che si alternano a parti in specchio bronzato, tutto concorre a rendere piacevole e unica l’esperienza di chi acquista da Pal Zileri.

Tutti gli elementi sono stati oggetto di estrema cura e attenzione per il dettaglio: la struttura degli espositori, in lamiera verniciata a polveri di bronzo scuro e con illuminazione a led al suo interno, è stata studiata in modo da lasciare libere la superficie delle pareti, su cui interviene così solamente la luce diretta.

Per ottenere un effetto di leggerezza e trasparenza è stato inoltre utilizzato il cristallo con fondo in microfibra come rivestimento delle teche espositive poste su un volume in lamiera, mentre per rendere accogliente e confortevoli i locali si è optato per un’illuminazione di design e comodi divani in pelle nera.


Share this article: