FGF Industry accelera lo sviluppo in UK ed apre primo flagship store Blauer e C.P. Company a Londra.

L’azienda veneta ha scelto Soho per aprire le porte del primo flagship store inglese.

fgf industry londra

Enzo Fusco, presidente della FGF Industry commenta così la nascita del primo monomarca londinese: “Il mercato inglese ci sta premiando con C.P. Company e l’idea di essere presenti anche con Blauer ci piaceva ancora di più, soprattutto quest’anno che a Londra ci saranno le Olimpiadi e che sicuramente porteranno ancora più attenzione ad una città così cosmopolita”.

Nel cuore grunge della capitale Inglese a due passi da Carnaby street e Regent street, al numero 48 di una  stretta via denominata  Beak Street si trova il  nuovo store FGF che racchiude i due marchi storici dell’azienda: C.P.Company  e Blauer USA.

Ideato per divenire lo spazio d’eccellenza inglese per le collezioni dei due brand, lo store di 185 mq è stato ricavato da due storici negozi vittoriani già esistenti e si sviluppa su due piani, nei quali si dividono le collezioni dei marchi.

flagship store Blauer C.P. Company Londra

Stile old english

La facciata in stile old english dal colore blu navy, forte richiamo alla tonalità che caratterizza il logo di C.P.Company, crea un vivo contrasto con lo spazio interno rigorosamente bianco, attirando l’attenzione dei visitatori con un raffinato gioco cromatico.

All’interno del  negozio i pavimenti grigi in resina cementizia sono attraversati da una passerella trasparente e caratterizzarti da preziosi inserti in vetro che illuminano l’ambiente, lasciando filtrare la luce in modo diffuso anche nel piano interrato,  a cui si può accedere tramite una futuristica scala di acciaio e cristallo.

I capi  C.P. Company si trovano al piano terra, inseriti in particolari contenitori armadi che richiamano i temi della collezione, mentre a segnalare la collezione di Blauer al piano interrato, è posta sulla parete della scala una gigantografia di un poliziotto in moto, immagine iconografica dell’ultima campagna pubblicitaria del brand.

Per esporre i temi della collezione Blauer, FGF Industry sceglie arredi semplici in ferro nero e legno di rovere invecchiato dal sapore vintage che richiamano il mondo industriale, mentre una grande parete con mensole magnetiche in ferro è la scelta per esporre la maglieria e gli accessori.

flagship store Blauer C.P. Company Londra

Atmosfera vintage

Ad arricchire l’atmosfera di suggestioni vintage, in un angolo si scorge una lampada industriale da fotografo e  poltrona vintage in pelle color caramello. Dall’uso della luce naturale e degli spazi aperti che contribuiscono a dare la sensazione di leggerezza all’utilizzo degli arredi raffinati, tutto è studiato per dare risalto alle collezioni dei brand FGF Industry.

Dando ulteriore prova di talento e amore per i propri brand  l’azienda veneta ha saputo creare uno store dal fascino unico dove poter comunicare al cliente lo spirito dei due brand.