SALVATORE FERRAGAMO riapre, completamente rinnovato, il flagship store di New York.

SALVATORE FERRAGAMO riapre, completamente rinnovato, il flagship store di New York.

📅19 Aprile 2012, 11:30

Con una superficie di circa 1.850 mq, il punto vendita newyorkese è oggi il più grande monomarca della Maison italiana nel mondo.

flagship store Salvatore Ferragamo di New York

L’area espositiva, che si estende su due livelli, offre la gamma completa delle collezioni Salvatore Ferragamo.

Il piano terra è dedicato alla donna, con le linee di borse, scarpe, accessori, seta, RTW e creations. Sempre al piano terra è stato creato uno spazio per la collezione gioielli – lanciata da Salvatore Ferragamo lo scorso autunno – e la pelle esotica, con un display studiato per sottolineare ed esaltare la preziosità di questi prodotti.

Il piano superiore è dedicato invece all’uomo e alle collezioni di abbigliamento, scarpe, accessori, seta e profumi maschili, con un’area riservata al formale su misura.

L’interno del negozio richiama le caratteristiche di lusso ed eleganza, segni distintivi dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli stores Salvatore Ferragamo di tutto il mondo arricchito con dei tocchi particolari.

flagship store Salvatore Ferragamo di New York

Legno di noce, alcantara, juta e pietra in nuance crema, stucco veneziano bianco, rovere scuro, sono i materiali che caratterizzano le pareti e i pavimenti. L’imponente scala centrale che collega i due piani di vendita è realizzata in noce e pietra, con preziosi dettagli in acciaio lucido.

Gli arredi, i colori e la struttura degli spazi sono accuratamente calibrati per avvolgere i visitatori in un’atmosfera intima e per offrire una shopping experience contemporanea. Per ridurre l’impatto ecologico, tutta l’illuminazione del negozio è stata realizzata con tecnologia Led.


Share this article: