UMDASCH Shop Academy ha definito il programma e i nomi dei relatori del forum internazionale di Alpbach.

UMDASCH Shop Academy ha definito il programma e i nomi dei relatori del forum internazionale di Alpbach.

📅23 Aprile 2012, 09:00

UN TRIPUDIO DI STAR AL FORUM INTERNAZIONALE DI ALPBACH SUL COMMERCIO.

La Umdasch Shop Academy ha definito il programma e i nomi dei relatori del forum internazionale di Alpbach sul commercio L’ARTE DEGLI ALLESTIMENTI III.

L’appuntamento con la straordinaria manifestazione dedicata al mondo del retail è dall’ 11 al 13 ottobre 2012.

Da Peter Sloterdijk a Sir David Chipperfield, il convegno moderato da Peter Paul Polte vedrà la partecipazione di relatori di calibro internazionale esperti nelle diverse discipline.

Si svolge ogni tre anni sullo sfondo di uno dei villaggi montani più suggestivi d’Austria: l’evento di eccezione riunisce esperti e professionisti del commercio e del branding per affrontare il tema degli allestimenti da punti di vista diversi.

La sera dell’11 ottobre, sarà Peter Sloterdijk, uno dei più importanti innovatori del pensiero filosofico contemporaneo tedesco, ad aprire ufficialmente i lavori con al sua relazione.

Il giorno seguente sarà la volta di Karl Heinz Müller, ideatore della Bread&Butter tradeshow for selected brand, che spiegherà come ha rivoluzionato il mondo delle fiere della moda in Europa.

Ibrahim Ibrahim, uno dei più famosi branding e retail designer al mondo parlerà di E-Volution, tema che affonderà da un punto di vista pratico anche Thomas Lipke, shareholder di Globetrotter.

Non meno promettente si preannuncia l’intervento di Max Hollein che con lo Städel Museum di Francoforte ha introdotto un nuovo modo di interpretare la realtà museale e che la rivista di settore britannica Art Review inserisce tra i primi dieci direttori di museo del mondo in ordine di importanza.

Pater Karl Wallner, monaco cistercense di Heiligenkreuz, parlerà di come ha scalato le chart internazionali con il brano “Chant – Music for Paradise“ e della sua partecipazione alla trasmissione tedesca “Scommettiamo che..”. Nike Wagner, pronipote di Richard Wagner e bisnipote di Franz Liszt, introdurrà la serata spiegando i segreti di una festa di successo sull’esempio del suo lavoro alla Kunstfest Weimar.

Il congresso si chiuderà al centro convegni di Innsbruck con un intervento dell’archistar britannico David Chipperfield su “Gli allestimenti degli ambienti pubblici” e il trasferimento alla Alpenlounge Seegrube di Innsbruck per i momenti di socializzazione in completo relax.

Tutta la manifestazione verrà tradotta simultaneamente in inglese e tedesco.


Share this article: