Superfici Linea Sapiente by AKANTO DESIGN.

Con la Linea SAPIENTE del sistema READYMADE RESIN PANELS di Akanto Design il pannello in resina raggiunge il più alto grado di personalizzazione.

Grazie alla profonda conoscenza del materiale e alla perfetta combinazione delle diverse tecniche utilizzate in fase di lavorazione, Akanto Design riesce a dare vita ad una linea di prodotti davvero unici e inimitabili, preziosi e completamente tailor-made.

Le varianti di realizzazione sono potenzialmente infinite: ecco perché con la Linea SAPIENTE il progettista può davvero creare la propria superficie – unica e personale – abbinando secondo il proprio gusto i diversi tipi di supporto con la grafica, la resina trasparente e quella colorata.

L’ufficio tecnico di Akanto Design mette a disposizione il suo know-how per seguire, passo dopo passo, lo sviluppo di ogni tipo di richiesta specifica.

Linea Sapiente AKANTO DESIGN

I risultati sono prodotti ricercati dal sapore artigianale che non finiscono mai di stupire, vestendo l’architettura di pura emozione quotidiana.

Informazioni tecniche
Tipo di superficie: differente a seconda della tecnica.
Finitura: diverse.
Utilizzo: parete, pavimento, porte, box doccia e pareti ventilate.
Dimensione massima: variabile.
Spessore: variabile.
Sistema di posa: colla poliuretanica bicomponente, silicone acrilico, aggancio meccanico a soffitto o a parete.
Durezza superficiale – UNI EN 101-92: media. Non usare detergenti in polvere o panni/spugne abrasivi.
Impermeabilità – UNI EN ISO 10545/3-00: minima 0.14%
Resistenza alle macchie – UNI EN ISO 10545/14-00: alta, ad eccezione delle sostanze con solventi.
Resistenza alle sostanze chimiche – UNI EN ISO 10545/13-00: alta, ad eccezione degli acidi. Nessuna alterazione con le basi.
Resistenza agli UV – DIN 51094: media. Minima alterazione dei colori.

 Nata nel 2011, Akanto Design è un’azienda estremamente giovane, ma che si propone già come riferimento tecnico e specializzato in superfici di resina artistica ed industriale. Merito della lunga esperienza maturata nel settore dalla sua fondatrice, l’architetto Francesca Anselmi, arrivata alla resina dopo aver approfondito, con la stessa intelligenza e curiosità, le sue competenze in diversi settori – dal mondo della plastica all’illuminotecnica, dal vetro ai metalli.