Altreforme realizza per Moschino la Collezione Arlecchino.

Altreforme realizza per Moschino la Collezione Arlecchino.

📅02 Maggio 2012, 15:41

L’alluminio si plasma, si modella, si forma. La capacità artigianale lavora un unico materiale per esaltare texture e finiture d’impatto. È la “collezione Arlecchino”, realizzata da altreforme per il brand Moschino.

Arredi scenografici ispirati alla maschera di Arlecchino colorano la vetrina della boutique in via Sant’Andrea, un’atmosfera dal sapore teatrale e con un forte connotato artistico.

Collezione Arlecchino

Dall’alluminio plasmato come fosse un foglio di carta nasce il tavolino “colletto” a forma del classico bavero della maschera; i giochi di colore sono l’anima degli armadi contenitori “camicia” e “pantalone”; le stampe d’archivio del brand personalizzano invece i geometrici separè “plissè” e le scatole “icona”.
Spiccano, per parlare di innovazione e materia, i pannelli plissé: pareti metalliche o divisori free-standing svelano particolari geometrie ottenute sull’alluminio grazie a processi di stampaggio a freddo. Intrecci di fili d’alluminio dorati, invece, avvolgono la seduta “maschera” realizzata in pelle.

La materia prende vita e il mondo si colore di energia! altreforme collezione è interpretata da grandi designer e stilisti internazionali che rivisitano processi produttivi, tecnologie e know-how consolidati da un nuovo punto di vista per trasformarli in emozioni sensoriali, espressioni artistiche ed …altreforme.

La collezione Arlecchino by Moschino rappresenta il connubio vincente tra design e moda: nascono raffinati prodotti che riflettono ironia e creatività, ingredienti principali dello stile eclettico ed elegante della Maison italiana; un’espressione di creatività che raccoglie tecnologie ed innovazioni per mischiarle a sentimenti, emozioni e colori.

Una linea caratterizzata da forme spiritose ed inedite, realizzate interamente in alluminio, che si compone di mobili e complementi quali un poliedrico tavolino, un’originalissima sedia, tre armadi contenitori dai colori briosi, uno specchio a forma di guanto, un pannello divisorio dalle forme geometriche ed una serie di scatole personalizzate con le stampe d’archivio Moschino.


Share this article: