PHILIPP PLEIN apre a Baku.

PHILIPP PLEIN apre a Baku.

📅28 Maggio 2012, 16:38

Prosegue l’espansione a livello internazionale di Philipp Plein che sceglie Baku, in Azerbaijan, per l’apertura di un nuovo punto vendita.

Philipp Plein Baku

L’opening rientra in un piano di ampliamento della rete retail del brand, già presente a Cannes, Saint Tropez, Monte-Carlo, Forte dei Marmi, Mosca, Düsseldorf, Kitzbühel e Vienna.

Volevo che l’apertura del nuovo negozio avvenisse in una città speciale, mistica. Baku è un famoso polo commerciale e culturale. L’ambiente che circonda il Mar Caspio, la sua gente e l’atmosfera di questa città mi ha molto affascinato. Vogliamo evolverci e integrare nuove culture nel brand. Quest’anno apriremo molti nuovi store.” ha dichiarato il designer.
Philipp Plein Baku Come tutti gli store Philipp Plein, anche questo è strutturato in modo da presentare all’occhio dell’osservatore couture, homme, accessori e capi della collezione per bambini in uno spazio progettato da AquiliAlberg, studio italiano di architettura e design, con l’uso di materiali di alta qualità, in finiture di colore bianco, illuminati attraverso le finestre e le vetrate interne del negozio.

Il pavimento è realizzato in pietra lavica abbinata a parquet a spina di pesce. Sullo sfondo, un’alternanza di elementi pitturati, in metallo cromato e in pelle di struzzo, materiali utilizzati anche per i pannelli posti dietro agli scaffali cromati. Nel negozio campeggia il celebre teschio del brand, prodotto a mano e tempestato di pietre Swarovski Cristallized.


 

 

Share this article: