Prada: nuova boutique cinese a Hangzhou.

Prada inaugura un nuovo negozio a Hangzhou, capitale della provincia cinese di Zhejiang, all’interno del mall “MixC”, meta dello shopping di lusso in città.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di circa 1.100 metri quadrati e ospita le collezioni donna e uomo di abbigliamento, calzature e accessori.

Di notevole impatto la facciata esterna, che si sviluppa in altezza per circa 14 metri sul lato dell’ingresso e per 30 metri sul lato adiacente. Concepita come un enorme blocco di marmo nero, alla cui base si inseriscono grandi light box, presenta nella parte superiore quattro cornici in acciaio lucido che contornano, in una geometria regolare, light box e pannelli di vetro alveolare retroilluminati.

negozio Prada Hangzhou

Il prospetto interno al mall è caratterizzato da un rivestimento in marmo nero nel quale sono inseriti l’ingresso, i light-box e le vetrine, rispettivamente definiti da profili in acciaio lucido. Gli spazi sono concepiti come un percorso di differenti ambientazioni e allestimenti, lungo un perimetro poligonale, dove si riconoscono gli elementi distintivi del marchio nel mondo.