MONTBLANC: a Pechino il primo concept store al mondo.

Un nuovo store che si apre al futuro per vivere un’esperienza diversa. È l’idea che ha spinto Montblanc ad aprire il suo primo concept store in Cina, a Pechino.

Qui il marchio ha realizzato la sua boutique su quattro piani che non è solo la più grande per il marchio, ma è la prima che usa la tecnologia per un’esperienza totalizzante.

MONTBLANC apre a Pechino il primo concept store al mondo

Lungo tutti i piani sarà possibile fare un tour virtuale accompagnati da una guida audio e una serie di istallazioni interattive alla scoperta del mondo Montblanc. I marchi di lusso studiano nuove boutique che vadano al di là del semplice shopping.

Acquistare un prodotto di un certo prestigio significa spesso comprare anche un mondo con le sue idee di bellezza, innovazione e senso estetico ed è per questo che le grandi griffe sono molto attente a creare negozi dove vivere un’esperienza totale.

Con questa idea Montblanc ha voluto aprire il suo mondo alla tecnologia usando tutti gli ultimi ritrovati tecnologici come le guide audio: seguendo il tappeto rosso in ogni piano si accede alle postazioni video oltre alle “Time Capsules”, dispositivi che aprono a una realtà virtuale. Il tutto ovviamente senza dimenticare il prodotti Montblanc.

Sui quattro piani troveranno spazio tutte le collezioni del marchio, dalle penne agli accessori, compresi i gioielli e la pelletteria. Non casuale la scelta di Pechino come sede per l’innovativa boutique: la Cina è il maggior mercato per la griffe che conta 93 store nel Paese di cui 43 interamente di proprietà.

Il colosso asiatico è ormai un punto imprescindibile per ogni azienda del lusso e Montblanc ha voluto celebrare la sua importanza scegliendola come sede per la più grande e innovativa boutique del marchio.