Next.Carpet Flex 2.0 | la tecnologia più sofisticata che non teme d’esser calpestata .

Next.Carpet Flex 2.0

Vimage perfeziona il proprio pavimento interattivo: un prodotto già rinomato per la sua carica innovativa, oggi supera se stesso con una tecnologia ancora più ricercata e all’avanguardia.

Già da qualche anno il pavimento interattivo di Vimage Next.Carpet Flex si è distinto nella scena nazionale per la portata d’innovazione e per l’estrema flessibilità applicativa.

Grazie a questo dispositivo abbiamo visto diffondersi il numero di proiezioni interattive a pavimento in ambiti quali negozi, fiere, locali pubblici, etc. In questi contesti le persone hanno potuto giocare virtualmente a calcio, o camminare su acque digitali, il tutto all’insegna del massimo divertimento e del profitto delle aziende che hanno investito nel prodotto.

Lanciato nel mercato italiano nel 2010, Next.Carpet Flex si è avvicinato ad un pubblico composto principalmente da grandi aziende, e poiché poco sfruttato a livello globale, presenta oggi un potenziale ancora molto elevato.  
L’ultima versione di questo dispositivo hi-tech, chiamata Next.Carpet Flex 2.0 e appena lanciata da Vimage, è perfezionata ed ancora più performante. Si tratta di un prodotto all-in-one estremamente flessibile, plug-and-play, in grado di fornire prestazioni ottimali in ogni tipo di contesto installativo.

Principali innovazioni di Next.Carpet Flex 2.0:

Utilizzo di un sofisticato sistema di rilevazione del movimento, unico al mondo.  Si tratta del 3D Motion Capture, in grado rilevare nel modo più preciso ed accurato il  movimento degli utenti, a garanzia di un’interazione touchless assolutamente straordinaria (il pavimento reagisce a tutti i movimenti delle persone, es. braccia, testa, busto, etc.)  Estremo adattamento alle variazioni di luce ambientale (nessuna interferenza sull’interazione data da variazioni nell’illuminazione).  Possibilità di caricamento di proprie grafiche come sfondi dei vari scenari. Grazie al software di gestione incluso, gli utenti possono attivare infinite personalizzazioni grafiche. Prepariamoci dunque a sostituire vecchi tappeti e a mandare in pensione il pavimento in senso tradizionale…l’hi-tech oggi fa partire la rivoluzione da terra!

Vimage Srl è tra le aziende leader in Europa per la progettazione e produzione di sistemi interattivi multi-sensoriali. Nell’ambito dei pavimenti interattivi, la società si è distinta all’edizione di Smau 2009, mentre nel 2010 ha lanciato la prima versione di Next.Carpet Flex, acclamato da pubblico e stampa di settore,  utilizzato da brand quali adidas, Accor Hotels, Casino’ di Venezia e molti altri.

VIDEO