PITTI BIMBO: al via domani la 75esima edizione.

Alla Fortezza da Basso di Firenze dal 28 al 30 giugno 2012 è di scena Pitti Immagine Bimbo, il più importante appuntamento internazionale di moda per bambini e teenager, panorama fashion completo sull’universo childrenswear e straordinaria piattaforma delle tendenze lifestyle globali.

Con 486 collezioni attese, di cui 192 provenienti dall’estero, oltre 7.000 i compratori e un totale di oltre 11.000 visitatori all’ultima edizione estiva, Pitti Bimbo si conferma l’unico salone di riferimento internazionale nell’universo childrenswear.

PITTI BIMBO

Un importante osservatorio di tutte le tendenze lifestyle legate alla mondo del bambino, frutto dei cortocircuiti creativi tra moda, food, arte e design.

Un panorama a 360 gradi che spazia dal classico-elegante dei grandi brand di Pitti Bimbo, allo sportswear di Sport Generation, dalla creatività dei marchi di ricerca di New View e EcoEthic alla urban couture di Super Street, fino alle collezioni all’avanguardia di Apartment.

Tra i nuovi ingressi e rientri al salone di questa edizione segnaliamo nomi come Cruciani, Jottum, Stillini, Unlimited, Gaudì, New Generals, Fiat 500, Ducati, Fiorucci, 813 e Come nelle Favole.