MAX MARA: nuovo flagship store ad Hong Kong.

Max Mara inaugura un nuovo flagship store ad Hong Kong, nella suggestiva area di Central, famosa per lo shopping esclusivo e centro finanziario dell’isola.

MAX MARA flagship store Hong Kong

Lo store si sviluppa su due livelli occupando una superficie di 450 mq all’interno del prestigioso St George Building, con tre vetrine che si affacciano su una delle principali vie della città, ed una grande facciata ad angolo per una lunghezza complessiva di oltre 40 m.

Innovativo e tecnologico, lo store di Hong Kong, coniuga al suo interno il binomio luce-natura.

Inserito nel contesto vivace e frenetico della città, è pensato come uno spazio a sé stante, un’oasi di quiete. La tecnologia rappresenta uno strumento per trasformare la visita del negozio in un’esperienza sensoriale. Schermi a LED trasmettono suggestive immagini legate alla natura che s’intravedono dietro ad una foresta di pannelli in bacchette di midollino, mentre profumi ed essenze naturali sono diffusi nell’ambiente.

L’architettura dell’edificio accoglie le insegne in modo tradizionale, mentre all’interno delle vetrate, vive una seconda pelle di acciaio, vetro e luce in movimento che incornicia l’ingresso e le vetrine. L’irregolarità del disegno di questa membrana permette d’intravedere l’interno del negozio e lascia filtrare la luce naturale.

Progettato da “Duccio Grassi Architects” (lo stesso studio che ha concepito gli store di Milano, Corso Vittorio Emanuele, Parigi Avenue Montaigne, Mosca Grandi Magazzini Gum) secondo un nuovo concept, lo spazio è caratterizzato  dall’utilizzo di linee pure e materiali organici che contribuiscono a creare un ambiente tattile e visivamente articolato, ricco di contrasti propulsivi.

Diverse tipologie di legno definiscono e circoscrivono le varie aree, e formano un armonioso insieme, elegante e accogliente. Un’area specifica è permanentemente dedicata al cappotto, da sempre icona d’eccellenza del Gruppo Max Mara. Il Gruppo Max Mara è presente ad Hong Kong con 36 negozi, il primo è stato inaugurato nel 1988, mentre il primo store in Cina nel 1993.

www.maxmara.com