Il Digital Mirror è il dispositivo digitale che consente di entrare nel mondo interattivo e virtuale, abbattendo le barriere socio-temporali tra la rete web e il punto vendita.
I vantaggi del suo utilizzo sono molteplici:
– permette di migliorare l’esperienza di acquisto del cliente, in quanto lo supporta durante la prova del prodotto, gratificandolo nella condivisione di foto, video e commenti nei principali social network;
– conferisce al negozio una nuova dimensione sociale, un luogo fisico e digitale dove potersi relazionare;
– attiva meccanismi di passaparola, contribuendo la diffusione virale del marchio, aumentandone la visibilità;
– incentiva le visite di nuovi potenziali clienti, stimolandone le motivazioni;
– diffonde la conoscenza del punto vendita oltre che a famigliari e amici “fisici” anche a tutti i contatti nella rete. Se solo il cliente avesse 200 amici su Facebook e 10 di questi lo utilizzassero, il negozio avrebbe una visibilità di circa 2.000 persone al giorno;
– consente di creare un database clienti gratuito, in linea con le normative sulla privacy, per azioni di marketing e di fidelizzazione, come newsletter, sms, flyer promozionali, etc.
– viene corredato da servizi e strumenti di social media marketing di supporto al negoziante per creare e gestire community di interesse alla propria attività;
– comporta un investimento che viene ripagato nel giro di pochissimo tempo.