17 Ottobre 2012 Retail Reloaded @ MAMbo.

Il PUNTO VENDITA può essere il luogo da cui ripartire per dare una nuova spinta al business.

MAM.Bo, Il Museo di Arte Moderna di Bologna, è la location d’eccezione per il workshop Retail Reloaded.

Retail Reloaded

Programma del Workshop

09:00Registrazione ospiti.
09:30Intro: Video di apertura.
09:45OPEN YOUR MIND: IL CORAGGIO DI CAMBIARE.Anthony Smith – Intl Strategic Business Consultant
10:45Coffee Break.
11:15IDENTITÀ AZIENDALE E RETAIL – LA MULTICANALITÀ Annamaria Cofano – Consulente e Docente di Marketing & Retail. CASE HISTORY – Dal consumatore a un nuovo concept retail: il caso AW Lab (Rocco Carena, Resp.le Marketing Athletes World – Gruppo Bata)
12:15L’ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE PER IL PUNTO VENDITA: TRADIZIONALE + DIGITALE. Antonella Bandoli – Direzione Creativa, Matitegiovanotte.Ra – Agenzia di design, marketing e comunicazione CASE HISTORY – Il Custom Made Retail Project (Stefania Vannini, Architetto – General Display). CASE HISTORY – Le app nel mondo del retail – fidelizzare il cliente con soluzioni digitali (Daniele Lazzara, Ingegnere – Origami Studio).
13:00Pranzo a buffet presso “Il Forno” del MAMbo.
14:00Visita guidata alla mostra del museo.
15:00RETAIL PEOPLE: L’ORGANIZZAZIONE DEL REPARTO RETAIL. Paolo Zanardi, Francesco Zabini XT S.r.l. – Società di Consulenza e Servizi per il Retail. CASE HISTORY – Outsourcing o insourcing? (Roberto Valvo, Retail Real Estate Mgr, Bestseller).
15:30LA RICERCA DEL PERSONALE E LA PROFESSIONALITÀ DELLA RETE. Alessio Pecori, Human Value – Società di Ricerca e Selezione del Personale. CASE HISTORY – I “Rover”, l’anello mancante nella catena evolutiva del Retail: vivaio vs recruiting esterno (Marta Vassallo, Responsabile Selezione e Formazione Divisione Retail di DBA Apparel Italia).
16:15Coffee Break.
16.30RETAIL ENHANCED LEARNING – TECNOLOGIE INNOVATIVE PER IL RETAIL.
Metodologie, strumenti e case histories. 
Manuela Martini, e-Mentor Srl – Global e-Learning provider
17:15FORMAZIONE E ANALISI DELLE COMPETENZE: LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL RETAIL.
Progetto Mister Quality: la diagnosi. Progetto Personal Retailer: la prognosi.
Paolo Zanardi, Francesco Zabini XT S.r.l. – Società di Consulenza e Servizi per il Retail
17:45Conclusione lavori Anthony Smith – Intl Strategic Business Consultant
18:15Aperitivo con musica dal vivo.