Il flagship store targato U-Boat sbarca a Milano

U-BOAT Milano, design contemporaneo e stile made in Italy per la prima boutique monomarca.

Dopo le boutique Italiane di Forte dei Marmi, Firenze e le sedici boutique internazionali, lo storico brand di orologi made in Italy che portano il nome di Italo Fontana, giunge nel capoluogo meneghino.

U-BOAT Milano boutique monomarca

Location raffinata e al passo con i tempi, sita al civico 9 di Corso Como, in una delle zone più alla moda della città.

Qualità, originalità, scelta dei materiali, artigianalità e made in Italy, i valori del brand, rappresentati a pieno titolo nello store milanese sapientemente progettato dal designer Alessandro Luciani.

Uno stile inconfondibile quello degli orologi firmati dal designer toscano, che ha dato vita alla sua passione, scovando dei progetti messi a punto da suo nonno molti anni prima.

Lo spazio, curato in ogni singolo dettaglio, sussurra personalità ed eleganza: dai mattoni storici recuperati da una accurata ristrutturazione dei locali fino al pavimento in pietra nera venata.

Vetro laccato nero su alcune pareti per un effetto lucido/opaco, mentre il soffitto in stucco veneziano trasmette eleganza e raffinatezza. Gli arredi in legno “ palissandro” laccato lucido e le teche in vetro bronzato con i piani in pelle di cavallino nero, rendono l’ambiente di Forte personalità ed accogliente.

U-BOAT Milano boutique monomarca

L’illuminazione mista, tra Led e incandescenza a “temperature luce calda”, è costituita, per il soffitto da corpi illuminanti “no sign”, senza cornice, mentre per le teche espositive degli  orologi  da  flessibili  a  led  realizzati  su  indicazioni  specifiche  che  permetteno  di orientare la luce su ogni singolo quadrante targato U-Boat, richiamando l’attenzione su ogni dettaglio delle opere di Italo Fontana.
U-BOAT