Collezione Swell by Christopher Jenner

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2012/12/swell-by-christopher-jenner/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il designer londinese Christopher Jenner propone la sua prima collezione di mobili, anche se definirli così, è leggermente riduttivo.

Swell, questo il nome della sua nuova creatura, ed è descritta dallo stesso Jenner come un rifugio fantasioso e divertente, lontano dalla pesantezza dello stile che ha caratterizzato l’ultimo periodo.

Swell è un insieme di deliziosi oggetti ed il suo fascino risiede nell’ingenuità della forma e del colore, che allo stesso tempo è sofisticata.

Collezione Swell by Christopher Jenner,

I sette pezzi della Collezione SWELL, interamente prodotti artigianalmente, si ispirano ai giochi dei bambini, alle carrozze inglesi ed ai mobili classici per reinterpretare con esuberanza i canoni prestabiliti di modello e forma.

La collezione è prodotta usando  processi tecnologici manifatturieri ad alta innovazione, superando confini e ridefinendo relazioni con l’esecuzione artigianale tradizionale.

Interamente prodotta in Inghilterra, la collezione presenta: panche in pelle di vitello capitonnée, divani e sgabelli, montati su strutture in alluminio, in una gamma di colori complementari, mentre tavoli con gambe di vetro e lampade soffiate a mano e cromate aggiungono un tocco di magia.

Collezione Swell by Christopher Jenner,

Ogni pezzo testimonia lusso e distinzione tangibili, che nascono da una speciale combinazione di esecuzione tradizionale e avanzata tecnologia. SWELL è stata disegnata con lo specifico intento di suscitare emozioni.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine
Photos by Michael Franke