Malo ha aperto la sua boutique monomarca a Roma, lungo via Borgogna, con ingresso principale su Via Belsiana, cuore pulsante dello shopping di lusso della capitale e destinazione privilegiata per i turisti e visitatori di tutto il mondo.
Il brand, fondato a Firenze nel 1972, celebra il suo 40mo anniversario anche attraverso il nuovo spazio romano interamente dedicato alle diverse linee, dagli accessori al Fashion, dalle Collezioni Uomo e Donna fino al Kidswear ed alla Home Collection, all’interno di un’atmosfera elegante, accogliente ed estremamente ricercata.
La boutique sorge all’interno di un palazzo storico di Roma, sviluppandosi su una superficie di 400 mq., suddivisi su tre livelli tra il ground floor e i primi due piani; una location preziosa, avvolta dalla luce naturale che entra dalle grandi finestre per dare risalto alla purezza dei colori, del cashmere, dei filati e dei materiali nobili per cui Malo si distingue da sempre.
Tra gli elementi d’arredo degli interni spicca la maxi parete-libreria in legno verniciato lucido, accostata a complementi di design contemporaneo e, ad una selezione di oggetti di antiquariato che riconfermano il legame tra Malo e il mondo dell’arte, creando un sofisticato equilibrio fra tradizione e modernità.
Uno spazio che, come il brand, rappresenta il valore, lo stile di vita, la bellezza, la qualità sublime di capi senza tempo; un’identità inconfondibile, che parte dalla materia immaginando un senso di raffinatezza e lusso discreto, tra la classe della sapienza artigianale e il gusto di un’innovazione che ripensa e ricrea ogni stagione con uno spirito assolutamente nuovo.