RICERCA: Le nuove strategie d’acquisto degli shopper Italiani e la concorrenza tra formati.

RICERCA: Le nuove strategie d’acquisto degli shopper Italiani e la concorrenza tra formati.

📅19 dicembre 2012, 12:05

I nostri tempi sono estremamente selettivi. I risultati aziendali derivano più dalla capacità di strappare quote ai concorrenti che non dalla crescita dei mercati.

Nel campo del retail il grande imputato è l’ipermercato. Quale formula scegliere per chi investe nella distribuzione? Quanto è importante l’insegna commerciale per il consumatore? E quali sono i fattori che determinano il cambiamento in atto?

La ricerca POPAI “Le nuove strategie d’acquisto degli shopper Italiani e la concorrenza tra formati” mette in luce le ragioni del mutamento in atto e i punti di forza e di debolezza dei due formati di vendita. Inoltre, evidenzia l’intensità del richiamo dei vari reparti, il loro impatto sul percepito globale di qualità e chiarisce il ruolo dei prezzi percepiti.

Le nuove strategie d’acquisto degli shopper Italiani e la concorrenza tra formati” è un contributo essenziale per l’azienda orientata al mercato che voglia avere una sintetica ma lucida visione dell’attuale evoluzione della distribuzione moderna.

Per maggiori informazioni:
Alessandra Ragusa
a.ragusa@popai.it


 

Share this article: