MACEF chiude in crescita: oltre 91mila visitatori (+3,5%).

MACEF chiude in crescita: oltre 91mila visitatori (+3,5%).

📅29 Gennaio 2013, 10:17

Il Salone internazionale della Casa, con oltre 91mila visitatori, il 14% dei quali stranieri, si conferma come fiera di riferimento per il settore.

E’ un’edizione cha ha premiato i nostri sforzi ma soprattutto quelli dei nostri espositori che hanno presentato prodotti in anteprima, innovativi e di qualità – afferma Marco Serioli,  direttore Exhibitions Fiera Milano -. Con il +3,5% rispetto alla passata edizione Macef evidenzia segnali e voglia di ripresa”. L’andamento positivo di questa edizione invernale è stato trainato dai buyer italiani, in particolare da quelli provenienti dalle regioni del centro-sud. “Macef ha saputo riconquistare l’interesse dei visitatori italiani grazie alla qualità intrinseca dell’offerta espositiva combinata alle strategie messe in atto per rispondere alle esigenze del mercato“.
macef gennaio 2013 dati

Sul fronte estero segnali molto positivi dal Giappone con +27%, dagli Stati Uniti d’America +19%, dalla Croazia +11%, dalla Turchia +6% e dalla Russia + 6%, quest’ultimo, un Paese che continua a crescere di edizione in edizione. Un calo si è invece registrato da Spagna (-20%), Francia (-9%) e Germania (-4%). Stile, qualità dell’offerta e tradizione italiana sono i must irrinunciabili, a cui si unisce una maggiore attenzione alla ricerca, alla funzionalità e all’innovazione, nelle linee, nel concept e nei materiali. Una visione ampiamente condivisa, soprattutto dai buyer arrivati dai Paesi più lontani. Macef – sottolinea Fiera Milano – oggi non è solo un momento di business ma anche un luogo dove si fa formazione e dove si creano occasioni inedite di incontro e relazione grazie a una serie di workshop e seminari per gli addetti ai lavori.
Prossimo appuntamento con Macef dal 12 al 15 settembre 2013.

MACEF


 

Share this article: