NRF 2013: TXT rilascia la nuova release della soluzione di Integrated Retail Planning.

TXT e-solutions annuncia la release 5.0 di TXTPlanning, la sua piattaforma di Integrated Retail Planning, che sarà presentata in occasione del National Retail Federation’s (NRF) di New York, nei giorni 14 e 15 Gennaio.

Presso lo stand #775, il team TXT Maple Lake darà dimostrazione della capacità di TXTPlanning a supporto della pianificazione retail integrata e trasversale a tutti i canali di vendita.

In particolare, la release 5.0 rafforza ulteriormente le capacità della soluzione nell’area del visual assortment: gli utenti possono associare immagini ad un articolo o componente, navigare nella collezione, pianificare e attuare analisi tramite le immagini stesse.

TXT retail planning release

Lavorando per immagini o icone, chi pianifica può anche associare i prodotti a gruppi di punti vendita (cluster), mettere a confronto range di prodotto in differenti negozi, filtrare per qualsiasi attributo. Tutte le azioni intraprese a livello di immagine trovano corrispondenza immediata nel relativo piano; pianificare in modo avanzato gli assortimenti non è mai stato così intuitivo.

Con la versione 5.0 di TXTPlanning, viene inoltre reso disponibile il TXTPlanning Lite Client, ideale per processi collaborativi con comunità di utenti particolarmente ampie. Interamente basato su Excel, TXTPlanning Lite Client è progettato per supportare scenari off-line incontrando in questo modo l’esigenza degli utenti “in movimento” di operare senza interruzioni. Facilita nel contempo quei processi che avvengono tipicamente in remoto e che potrebbero richiedere di lavorare in modalità disconnessa – quali la presentazione delle collezioni e le buying session o il forecasting collaborativo.

L’evento NRF sarà inoltre l’occasione ideale per le aziende della distribuzione specializzata e della moda di esplorare i risultati di business ottenuti dai clienti di TXT Maple Lake attraverso l’intero spettro dei processi di Retail Planning: il PLM, la pianificazione di vendita multicanale e il merchandise, il forecasting, così come l’assortimento e la pianificazione del replenishment.

Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT commenta: “Questa edizione di NRF presenterà molte significative novità per tutti gli ospiti che visiteranno lo stand. La release 5.0 di TXTPlanning rappresenta un altro importante passo in avanti in termini di semplicità d’uso. Con l’integrazione delle best practice di Maple Lake abbiamo rafforzato ulteriormente la nostra value proposition per il settore che supportiamo attraverso una combinazione unica di soluzioni avanzate, competenze tecniche e di processo”.

TXT e-solutions
è fornitore leader di soluzioni collaborative di pianificazione integrata in ambito Retail, Moda e settori Consumer driven. La suite di prodotti combina pianificazione e intelligence supportando tutti i processi di business strategici, tra cui Integrated Retail Planning, Product Lifecycle Management (PLM), Sales & Operations Planning e Supplier Collaboration.
Quotata alla Borsa Italiana (TXT.MI), TXT e-solutions ha più di 500 dipendenti e oltre 450 clienti in tutto il mondo, molti dei quali rappresentano i principali retailer globali e aziende consumer-driven, tra cui: Aeropostale, Arcadia, Auchan, Columbia, Desigual, Findus, Galderma, Geox, Guess, Levi Strauss & Co., Louis Vuitton Malletier, Steve Madden e Tesco.
Con sede in Milano e uffici in tutta Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Canada e Australia, TXT annovera anche numerosi partner in tutto il mondo.