Grande attesa per l’Opening inaugurale di VICENZAORO Winter.

VICENZAORO Winter, Salone internazionale dell’oreficeria, gioielleria, orologi e argenteria di Fiera di Vicenza.

VICENZAORO Winter

Il tema ‘The Future. Now. New perspectives in Jewellery’ è stata l’occasione per capire come si delinea il futuro del gioiello: in un Summit Internazionale i protagonisti più innovativi del settore, esponenti del mondo del design, della produzione, della comunicazione e della distribuzione hanno discusso di nuovi scenari e mercati di distribuzione, strategie di valorizzazione del brand, comunicazione e promozione, forecasting, nuove prospettive per il luxury e il consumatore evoluto.

VICENZAORO Winter

I MAESTRI DEL GIOIELLO ITALIANO CONTEMPORANEO

Il gioiello italiano contemporaneo ha straordinari Maestri che per la prima volta vengono presentati e celebrati, in una selezione innovativa e del tutto inedita, nella mostra “Gioiello Italiano Contemporaneo. Maestri”, aperta dal 19 gennaio al 19 febbraio 2013 nella sede di Fiera di Vicenza a Palazzo Bonin Longare, nel centro storico di Vicenza, e curata da Alba Cappellieri, professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano. 10 Maestri del gioiello che rappresentano visioni, valori e concetti uniti dal filo rosso della bellezza, della qualità e dell’innovazione italiana.

I MACRO-TREND DEL GIOIELLO PER IL 2014

Trendvision Jewellery+Forecasting, l’Osservatorio permanente sulle tendenze del gioiello e del lusso trasversale, centro di ricerca indipendente di Fiera di Vicenza, traccia le linee guida dello stile che vedremo nel 2014. Sono quattro i nuovi scenari indicati dal Trend Book Forecast 2014+: “The Alchemist” è una dimensione in cui la bellezza della natura si mescola all’arte del progresso scientifico; “Shadow Reality” delinea una nuova era di esplorazioni in mondi immaginari che parte dai vari movimenti Rococò per evolversi in una serie di mutazioni e sperimentazioni; “Mix’n’Craft” sintetizza la continua e febbrile compenetrazione di vecchio e nuovo, Est e Ovest, tradizione e innovazione; “Visionary Structures” preconizza un mood innovativo e sperimentale che combina scienza, tecnologia e semplicità per rispondere alle esigenze di uno stile di vita sempre più “ibrido”.

VICENZAORO Winter

FRANCOBOLLO SULL’ARTE ORAFA ITALIANA

Il mondo di SWAROVSKI GEMS™ grande protagonista a VICENZAORO Winter, in una location esclusiva situata di fronte all’ingresso principale (Piazzale Ovest) di Fiera di Vicenza, piattaforma ideale per presentare il suo innovativo portfolio di prodotti agli acquirenti Italiani, Europei ed Internazionali. Per l’occasione sarà presentata una nuova tecnica di lavorazione del topazio, progettata per ottenere il massimo riflesso di luce e splendore. L’autentico Topazio Swarovski raggiunge ora il 130% di brillantezza in più rispetto a qualsiasi altro topazio disponibile sul mercato.

www.vicenzaoro.com