ESSERE BENESSERE: continua l’espansione dei City Store.

ESSERE BENESSERE: continua l’espansione dei City Store.

📅14 Febbraio 2013, 17:06

Nata sulle ceneri di Blockbuster, l’ex catena dei film a noleggio, Essere Benessere è la prima rete di drugstore italiana che – in soli sette mesi (dal maggio al dicembre 2012) – ha visto l’apertura di oltre 80 punti vendita.

Il suo successo è dovuto alla ricca offerta: dai prodotti di bellezza a quelli alimentari, dalle referenze per cani e gatti alla parafarmacia (in alcuni casi anche la farmacia).

essere benessere city storeTre punti vendita (di Roma, Milano e Torino) inoltre, sono aperti 24 ore su 24, invece che dalle 8.30 alle 22. La catena conta anche una trentina di corner (di circa 33 metri quadrati) a parafarmacia, realizzati all’interno di ipermercati Carrefour e Iper: un format che riesce a intercettare il 7% dei clienti dei punti vendita della Gdo, per un fatturato annuo che va dall’1 ai 2,5 milioni di euro.

Tra i prossimi obiettivi di Essere Benessere c’è l’apertura di nuovi negozi di quartiere, sviluppati su una superficie di 250-1.100 metri quadrati, su modello dei piccoli supermercati. Un progetto che mira ad attirare i consumatori che preferiscono non fare la spesa negli ipermercati, godendo dei vantaggi derivanti dai prezzi competitivi della catena, garantiti da un buon servizio logistico e dalla selezione delle marche.


 

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