LE COQ SPORTIF ITALIA: crescita continua, strategie e nuove aperture.

LE COQ SPORTIF ITALIA: crescita continua, strategie e nuove aperture.

📅12 Febbraio 2013, 13:09

le coq sportif italia filiale italiana dello storico brand francese le coq sportif, marchio leader a livello mondiale nel settore sportswear e lifestyle, chiude il bilancio 2012 con un fatturato in aumento del 4% rispetto al 2011, proseguendo per il quinto anno consecutivo nel trend di crescita.

Il motore di sviluppo per il primo semestre è stato soprattutto l’esplosione delle vendite di calzature canvas vulcanizzate come Deauville, Saint Malo e Saint Tropez, diventati veri e propri best seller iconici del brand, così come è stata strategica l’apertura nel secondo semestre del flagship store di Milano, in una centralissima e prestigiosa location in via Dante 15. Ulteriore driver di crescita è stato poi l’aumento nelle vendite del settore abbigliamento lifestyle, che ha registrato un +23%.

LE COQ SPORTIF ITALIA: crescita continua, strategie e nuove apertureLe coq sportif Italia ha inoltre terminato la raccolta ordini per i primi sei mesi del 2013 con una proiezione di crescita del +3% rispetto al 2012, percentuale che si delinea attorno al +17% per quanto riguarda invece l’abbigliamento. La collezione Retro Running costituirà uno dei focus di vendita per il secondo semestre dell’anno, rappresentando l’eccellenza dell’heritage sportivo del brand.

Da decenni infatti il marchio francese si distingue nel panorama footwear per la realizzazione di prodotti che rappresentano il perfetto match fra performance e stile, anche grazie ad un’attenzione  particolare  ai  modelli  d’archivio  che hanno  segnato  la  storia  delle sneaker. Ulteriore segno dell’ottimo trend di crescita del brand è rappresentato dalle prossime aperture di flagship store a Barcellona e Londra, che unitamente alle opening dei nuovi shop in shop vanno ad ampliare la rete di punti vendita che conta attualmente 22 monomarca e numerosi altri store in tutto il mondo.
LE COQ SPORTIF ITALIA: crescita continua, strategie e nuove apertureA supporto dei risultati più che positivi, continua l’approccio non convenzionale della comunicazione le coq sportif con attivazioni urbane per eventi ciclistici come il Tour de France, di cui il marchio anche per il 2013 si riconferma sponsor tecnico nell’anno del centenario, e L’Eroica, cicloturistica in bici d’epoca che vede oltre 5000 partecipanti provenienti da tutto il mondo sfidarsi sulle strade bianche della Toscana.

 

Share this article: