MIROGLIO rinnova lo showroom di Milano.

MIROGLIO rinnova lo showroom di Milano.

📅11 Febbraio 2013, 09:37

Il Gruppo Miroglio ha terminato l’importante opera di restyling dello storico showroom milanese di Via Burlamacchi 4.

I nuovi locali, grazie ad un’ottimale riorganizzazione degli spazi interni e un’attenta distribuzione dei percorsi espositivi, accolgono gli ospiti e i più importanti clienti internazionali in un ambiente di presentazione ripensato per dare il giusto valore e un adeguato risalto alle nuove collezioni dei brand del Gruppo.

Miroglio show room Milano

Il progetto ha voluto rispettare la natura eterogenea dell’edificio, in cui la struttura residenziale dei primi del ‘900 si relaziona con la parte più industriale e moderna (elementi a vista e ampie vetrate) a formare un mix contemporaneo e raffinato tra l’immagine fluida di uno spazio produttivo e il linguaggio tradizionale di un’abitazione della “vecchia Milano”.

Il grande portone che si apre su Via Burlamacchi diventa il nuovo ingresso per i quattro piani dello showroom, dando immediato accesso al giardino che, da un lato, guida ai nuovi spazi dedicati all’Ufficio Stampa e, dall’altro, conduce alla zona accoglienza e alle aree espositive.

Elementi unificanti sono il pavimento realizzato in grandi assi di legno di quercia e gli arredi in lamiera di ferro naturale.

Nei 1500 metri quadri del rinnovato showroom saranno protagoniste le collezioni Elena Mirò, Caractère, Diana Gallesi, Luisa Viola e Per Te by Krizia. L’Ufficio Prodotto, inoltre, darà ampio risalto anche ai marchi fast fashion Motivi, Oltre e Fiorella Rubino.

Gruppo Miroglio


Share this article: