HOSThinking – A Design Award

HOSThinking – A Design Award

📅28 Marzo 2013, 13:00

Sviluppare nuovi format originali e innovativi di design nel settore dell’ospitalità professionale Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail: è questa la sfida lanciata a designer di tutto il mondo da HOSThinking – a design award, il concorso internazionale promosso da Host – Fiera Milano e POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale.

Saranno selezionati i migliori progetti in grado di esprimere, con proposte inedite e distintive, l’evoluzione delle tendenze e delle pratiche diffuse nell’ambito dell’ospitalità professionale e dei nuovi spazi ibridi di consumo e di vendita.

format originali e innovativi di design nel settore dell’ospitalità

L’attenzione dovrà essere rivolta soprattutto al coinvolgimento del cliente e della sua capacità relazionale rispetto alle caratteristiche del concept, dalle modalità di fruizione del servizio, ai prodotti consumati, all’allestimento dello spazio. Fra tutti quelli presentati, una giuria composta da alti rappresentanti dell’ADI, del Politecnico di Milano e dei suoi Dipartimenti individuerà una rosa di progetti, che saranno esposti in un’area dedicata all’interno di Host 2013, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale leader mondiale nel settore Ho.Re.Ca e Retail in programma a fieramilano a Rho dal 18 al 22 ottobre 2013.

Da questa rosa la giuria sceglierà poi i tre vincitori, che riceveranno un premio in denaro e verranno annunciati in occasione di Host 2013.

Deadline Application: 19 aprile 2013
Deadline consegna progetti: 30 maggio 2013

Totale premi: 7.000 euro e una mostra all’interno di HOST 2013


Share this article: