PATRICIA URQUIOLA firma la boutique SANTONI di Milano.

PATRICIA URQUIOLA firma la boutique SANTONI di Milano.

📅04 Marzo 2013, 10:40

Patricia Urquiola ha progettato la nuova boutique di Santoni, il primo store del marchio di calzature in via Montenapoleone, a Milano.

Trasparenza e riflessione sono i concetti da cui si è partiti per dare vita a una nuova esperienza di spazio di vendita che accogliesse un prodotto simbolo della manualità artigianale italiana.

Patricia Urquiola boutique Santoni MilanoDue ambienti, due stanze comunicanti in cui si confrontano il mondo dell’uomo e della donna Santoni, avvolgono chi vi entra in una sensazione di intimità creata attraverso un’idea progettuale che parte dall’illusione spaziale, ottenuta con un particolare vetro bronzato e si distribuisce razionalmente attraverso un rigoroso disegno geometrico.

È la precisione dell’artigianalità creativa e manuale, un heritage dell’italianità del saper fare che è la stessa a creare ancora oggi le scarpe Santoni, a dare a Patricia Urquiola l’idea di racchiudere in una griglia modulare geometrica gli spazi delle due stanze comunicanti e a crearli con materiali di altissima qualità naturale e tecnologica.
Santoni Shoes


 

Share this article: