LIMONI affida a TYCO la sicurezza dei suoi store.

LIMONI affida a TYCO la sicurezza dei suoi store.

📅24 Settembre 2013, 09:39

Tyco Integrated Fire & Security, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, è stata scelta dalla catena di Profumerie del Gruppo Limoni per l’installazione di impianti antitaccheggio EAS a marchio Sensormatic in oltre 300 punti vendita già esistenti e in quelli di prossima apertura.

LIMONI Tyco sicurezza in store

I termini dell’accordo tra Tyco e Limoni hanno previsto l’installazione di una tecnologia che integra impianti antitaccheggio di tipo UltraExit, la fornitura di alcuni milioni di etichette adesive, l’integrazione del dispositivo AMC 7000 Metal Detector Sensormatic per la rilevazione delle borse schermate e un sistema di people counting. Oltre alla protezione in store, Tyco ha in cura anche la manutenzione di tutti gli apparati installati nei punti vendita.

La catena di Profumerie del Gruppo Limoni – che già da molti anni utilizza i sistemi Sensormatic per la sicurezza dei propri punti vendita – per l’antitaccheggio ha scelto di affidarsi alla tecnologia magneto-acustica (AM) Ultramax Sensormatic nell’ottica di coniugare elevata sicurezza ed estetica nei propri negozi.

Questo tipo di tecnologia offre ai retailer elevate percentuali di rilevazione dei furti rispetto alla tecnologia a radio frequenza (RF). I benefici che ne derivano sono evidenti e vanno a incidere direttamente sui profitti, considerando che il sistema offre i migliori livelli di rilevazione all’uscita e riduce drasticamente la possibilità di falsi allarmi.

soluzioni antitaccheggio EAS a marchio Sensormatic

L’elevata qualità dell’elaborazione digitale dei segnali garantisce prestazioni eccellenti anche nelle peggiori condizioni di interferenza elettronica: la tecnologia è particolarmente adatta per i negozi di cosmetica i cui requisiti di rilevazione sono più elevati a causa della presenza di liquidi e metalli nelle confezioni, entrambi fattori che contrastano l’efficace funzionamento delle antenne antitaccheggio.

Per Limoni si tratta quindi di un investimento ben ripagato, non solo dalle elevate performance dell’etichetta Sensormatic nell’ambito della comune rilevazione antitaccheggio, ma anche dall’avanzato sistema AMC 7000 Metal Detector, utilizzato per prevenire i furti commessi da ladri dotati di borse schermate.

Oggi i retailer hanno bisogno di appoggiarsi a partner affidabili, capaci di dimostrare in modo continuativo e certo la propria presenza sul mercato”, dichiara  Luca Cappellini, Sales Manager Retail di Tyco Integrated Fire & Security. “La nostra azienda, grazie al marchio storico Sensormatic, è nota in tutto il mondo per la capacità di creare soluzioni personalizzate, complete e altamente affidabili, perfette per le esigenze di sicurezza del settore retail. Tyco si distingue inoltre da tutti gli altri competitor grazie al suo approccio integrato alla sicurezza che le consente di offrire un pacchetto completo, scalabile, che concentra funzionalità diverse mettendole a disposizione del cliente attraverso un’unica piattaforma convergente con la possibilità di un controllo da remoto di qualsiasi attività, fino a ieri limitata all’uscita fisica di un tecnico”.

Ora i taccheggiatori avranno vita dura nei punti vendita Limoni: la tecnologia antitaccheggio magneto-acustica Sensormatic, integrata con la rilevazione delle borse schermate e con un’efficace tecnologia conta persone, consentirà di ridurre notevolmente furti e differenze inventariali.

Tyco Integrated Fire & Security

Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell’antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone.


Share this article: