ERMENEGILDO ZEGNA riapre, con un nuovo concept creativo, la boutique di Chicago.

Con un nuovo design, Ermenegildo Zegna ha riaperto il suo store al numero 645 in North Michigan Avenue.

Progettato dallo Store Design Team Zegna, il design si basa sul concept creativo sviluppato dall’architetto Peter Marino per il global store Zegna di Milano.

AN_arredamento-negozi_zegna_chicagoCon l’aggiunta di un secondo piano, la boutique occupa ora una superficie di 400 mq.

Lo spirito e la storia del brand si manifestano direttamente nella facciata dell’edificio, in vetro laminato, con strati rivestiti di specchi che rappresentano i fili del tessuto, retroilluminati da LED che creano un effetto scenografico.

Il concept dello store di Chicago evoca l’uso di materiali di qualità e lo stile moderno per AN_arredamento-negozi_zegna_chicago_1cui il brand è famoso. Natura e tecnologia si fondono attraverso una naturale gamma cromatica ottenuta con pietra, palissandro, mogano e metallo color bronzo e canna di fucile.  All’ingresso trova posto una videoinstallazione con le collezioni presentate sulla passerella milanese.

Il negozio propone la gamma completa di collezioni Ermenegildo Zegna e Zegna Sport con le complementari linee di accessori.  Al primo piano sono esposti gli accessori in pelle e le collezioni Upper Casual e Zegna Sport.

La scala è costruita intorno ad alti fili metallici che, anche in questo caso,  ricordano la composizione del tessuto, attraverso la quale le materie prime si trasformano in stoffe d’eccellenza. La sala “Sartoria” al secondo piano, con caminetto in pietra e preziosi dettagli, ospita il servizio “Su Misura”. Sopra il camino è posta “Stadt (Berlin)”, opera d’arte del 2003 di Frank Thiel.