Il Gruppo Chalhoub, principale partner per il mondo del lusso nel Medio Oriente, celebra il primo anno di apertura del Level Shoe District, il concept store più grande al mondo dedicato alle calzature, situato all’interno del Dubai Mall.
Con oltre 9.000 metri quadratidi superficie, lo store dà la possibilità a tutti gli appassionati di scarpe di abbandonarsi al loro fascino in un ambiente unico e ultra moderno.
40 boutique internazionali, oltre 300 marchi, 15.000 modelli disponibili e 300.000 paia di scarpe in continuo riassortimento (ogni giorno ne vengono vendute in media 600 paia) rendono il Level Shoe District un vero e proprio tempio della moda per ogni intenditore. Ne testimoniano il successo i 500.000 visitatori mensili, che generano un giro d’affari determinato per il 30% dalle scarpe maschili, per il 70% da calzature e accessori femminili.
Lo store vanta anche la distribuzione in esclusiva di oltre 100 brand ed edizioni limitate firmate da stilisti famosi e fashion designer emergenti. È diviso in quattro speciali aree multimarca con identità ben definite: la sezione “Design Donna”raccoglie i brand più prestigiosi in un sontuoso boudoir; “Donna Contemporanea”è un ambiente di nicchia seducente e sensuale; l’area “Uomo”si caratterizza per lo stile raffinato e maschile e “Tendenze”per l’atmosfera colorata che riflette l’energia dei suoi prodotti, dalle sneakers alle creazioni di famose firme. Il made in Italy è ben rappresentato da numerosi brand di prestigio, quali Fendi, Gucci, Fratelli Rossetti, Giuseppe Zanotti, Prada, Sergio Rossi e Tod’s.
Il Level è uno spazio innovativo, dove s’incontrano arte, musica, gastronomia e creatività, in cui uno staff di 300 persone altamente specializzate accompagna il cliente nelle fasi di scelta e di acquisto. Lo store è stato concepito per offrire una vera e propria experience ai visitatori, soddisfacendo ogni loro esigenza grazie ad un’ampia gamma di servizi: dall’accoglienza personalizzata dei 4 concierges alla consulenza di un team di stylist dedicato, dalle due sale VIP (donna e uomo) alla calzoleria artigiana di The Cobbler, fino al Sole Lounge, il salone per manicure e pedicure di Margaret Dabbs, il primo inaugurato al di fuori dal Regno Unito dalla celebre podologa.
Il Level ospita anche il concept store di The Zoo, inedita fusione fra un negozio di souvenir e una galleria d’arte, e il sofisticato Vogue Café, unico nel suo genere nel Medio Oriente, dove è possibile concedersi una pausa fra una spesa e l’altra circondati dalle immagini storiche degli archivi della famosa rivista di moda.
Progettato dallo studio londinese SHED, il Level ospita The Fragment, l’installazione artistica realizzata dal collettivo United Visual Artists (UVA): un’opera in continuo movimento,che cattura e gioca con la luce naturale che filtra attraverso il soffitto,riuscendo così ad esaltare i prodotti nell’area dedicata.
Il Gruppo Chalhoub, forte di un’esperienza nel settore del retail che si declina anche nel campo dell’abbigliamento, della cosmesi e dei complementi d’arredo, ha recentemente annunciato un’altra importante novità: il restyling del concept store Tanagra, l’esclusiva catena di boutique specializzata nella vendita di accessori lifestyle e arredi per la casa di alta gamma.
Sin dal 1955 il Gruppo Chalhoub è il principale partner per il mondo del lusso in tutto il Medio Oriente. Grazie alla forte expertise nel settore del retail, della distribuzione e dei servizi di marketing, il Gruppo, con sede a Dubai, è diventato il punto di riferimento nella regione per la moda, la bellezza e la regalistica. Fondendo la competenza maturata nel Medio Oriente con la profonda conoscenza del mondo del lusso, il Gruppo Chalhoub introduce i brand nella regione, offrendo servizi d’eccellenza a tutti i suoi partner e un’esperienza unica ai clienti, grazie alla dedizione dei suoi team.
Gruppo Chalhoub
Con un organico in costante crescita, che conta più di 8500 persone dislocate su 14 Paesi e operanti in più di 450 punti vendita al dettaglio, il Gruppo deve il suo successo alla sua risorsa più preziosa: i suoi team, composti da persone competenti e motivate. Professionalità e passione sono il valore aggiunto che garantisce il vantaggio competitivo del Gruppo Chalhoub sul mercato di oggi. Nel 2013 il Gruppo Chalhoub è stato insignito del premio “CSR Label” da parte della Camera di Commercio di Dubai, grazie al suo impegno nell’adottare pratiche di business sostenibili.