A Milano apre “OPEN”: libri, aperitivi, co-working, workshop e…

Non si fa che parlare di librerie che chiudono. Ecco quindi che il lancio di un nuovo spazio dedicato (anche) ai libri diventa una notizia.

A Milano, arriverà “Open”: non una “classica libreria”, ma un luogo che va incontro alle nuove esigenze di chi ama leggere (anche e-book, con i tablet e il libraio digitale a disposizione).

Libreria OpenIl prossimo 20 novembre a Milano, in viale Montenero 6 (al primo piano) verrà inaugurata “Open”, “la prima libreria che ti offrirà molto di più di un libro”.

Uno spazio  di 1000 mqin cui si potranno comprare libri cartacei (ce ne saranno 6mila a disposizione) e digitali, oppure si potrà leggerli comodamente sui divani (80 i posti a sedere).

Per chi preferisce gli e-book, in particolare, sono a disposizione numerosi tablet e un “libraio digitale”. Inoltre, “Open” conterrà un tavolo di 20 metri “per mangiare, leggere, pensare in libertà” e un’area di co-working (30 postazioni) per progettare e condividere, senza dimenticare le tre meeting room (da 6 a 50 posti). Tutto ciò in una “logica di contaminazione“.

E non è finita: si potrà anche partecipare a dei workshop: dal corso che insegna come creare un libro interattivo, al laboratorio di presentazione di applicazioni per bambini, a quello che spiega come legare una passione sportiva a una causa benefica.

Open è uno spazio completamente arredato con prodotti LAGO, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di complementi d’arredo di design che ha così dato vita ad una sorta di grande store dove i clienti potranno farsi progettare la casa, trasformando una libreria in un progetto di retail del tutto innovativo.