STORE ELECTRONICS SYSTEMS (SES) PORTA LE INNOVAZIONI DELL’ETICHETTATURA ELETTRONICA AL FORUM RETAIL 2013

Store Electronic Systems, leader di mercato nel campo dell’etichettatura elettronica da scaffale, conferma anche quest’anno la propria partecipazione al Forum Retail, l’esclusiva mostra/convegno sui sistemi, le soluzioni e le tecnologie per il punto vendita, i beni di largo consumo e la distribuzione organizzata.

L’evento, organizzato dall’Istituto Nazionale di Ricerca e che si terrà a Milano il 26 e 27 Novembre presso l’Hotel Melià, rappresenta un importante momento di incontro con le principali aziende del panorama nazionale, durante il quale confrontarsi sulle problematiche che riguardano il settore e sulle opportunità e le innovazioni che le società che operano per il Retail possono offrire agli specialisti della GDO.

Store Electronic Systems

Nell’ambito della manifestazione, SES – in qualità di Sponsor – presenterà presso il proprio stand le ultime innovazioni in fatto di electronic shelf labelling, ed in particolare l’etichetta elettronica con tecnologia NFC  (Near Field Communication) e le etichette grafiche dinamiche in HD.

Premiata all’Equipmag Shopper Experience come miglior innovazione del 2012, l’etichetta elettronica dotata di NFC sfrutta le potenzialità della tecnologia di nuova generazione ormai standard nella maggior parte degli smartphone, per offrire una soluzione che consenta ai retailer  di creare un ambiente  di vendita connesso ed interattivo. Grazie a questo innovativo strumento, il consumatore può ottenere informazioni sui prodotti esposti (composizione, prezzo, ricette, avvisi nutrizionali e allergie, e così via) oltre a gestire l’elenco della spesa e ad ottenere promozioni personalizzate, il tutto semplicemente avvicinando il proprio smartphone all’etichetta.

Le etichette grafiche dinamiche in HD di SES, denominate G-tag+, offrono una visualizzazione grafica ad altissima definizione ed ottimizzano l’efficacia operativa in negozio, grazie alla loro tecnologia LCD TFT, alla visualizzazione multipagina e al trasferimento dati estremamente rapido (150.000 informazioni all’ora) che permette di rendere ancora più semplice il processo automatizzato di aggiornamento dei prezzi. Il merchandising del punto vendita risulta migliorato, potendo disporre all’interno dell’etichetta di numerose schermate completamente personalizzabili; inoltre è disponibile una visualizzazione animata delle informazioni, per evidenziare le promozioni e in generale le offerte speciali.

I retailer sono alla continua ricerca di soluzioni che possano migliorare l’efficienza operativa e al contempo offrire un ambiente di vendita accogliente e customer centric – afferma Alessio Gruffé, Direttore Generale di SES Italia – siamo dunque lieti di partecipare anche quest’anno al Forum Retail per mostrare agli operatori del settore in che modo la visualizzazione elettronica dei prezzi e in particolare l’offerta delle nostre soluzioni più innovative possano rivelarsi uno strumento per dinamizzare le loro politiche commerciali e di marketing.

Store Electronic Systems
è leader nei sistemi di etichettatura elettronica per scaffale (Electronic Shelf Labelling – ESL) per la grande distribuzione nel settore alimentare e non solo. Il Gruppo progetta, commercializza e installa tutti i componenti del sistema (piattaforma di comunicazione e software, display, supporti)e fornisce dunque una soluzione chiavi in mano. La gamma di prodotti e servizi offerti da SES consente ai retailer di gestire il pricing in modo dinamico, migliorando sensibilmente la produttività del negozio e lo sviluppo di nuove applicazioni per i consumatori.