CRC inizia il 2014 con una grande novità e una prima collaborazione di assoluto rilievo.

CRC inizia il 2014 con una grande novità e una prima collaborazione di assoluto rilievo.

📅20 dicembre 2013, 11:00

Una grande novità in casa CRC per iniziare il 2014 al meglio: una nuova collaborazione attraverso la sua filiale spagnola, che ha prodotto degli arredi di elevatissimo livello, per il primo negozio pilota di un nuovo brand in franchising di cartucce ecologiche per stampanti e toner industriali.
crc crc alinea

Il progetto d’arredo è il risultato della collaborazione tra CRC ALINEA 2 (filiale spagnola di CRC Arredamenti – Italia) e l’architetto Jose Manuel Beri Agramunt.

Questi infatti è l’architetto che ha studiato e curato il format originario dell’arredo, affidando infine la produzione a CRC Italia, che con l’abilità e la professionalità che la contraddistingue ha realizzato i mobili e i complementi d’arredo per il primo negozio pilota aperto a Casellon – Valencia (in Spagna).

La richiesta del cliente è stata quella di sviluppare una serie di arredi, frutto dell’unione tra materiali in nobilitato di qualità e pannelli in MDF laccati con vernici poliuretaniche lucide, per sottolineare i prodotti in maniera chiara e univoca, e arricchire così la shopping experience dei clienti, in un’ottica di full service e chiarezza dell’offerta.

Un efficace mix tra modernità e futurismo, che evoca le tendenze di settore più in voga, pur distinguendosi grazie a dettagli curati e qualità delle finiture: un mondo futuristico, che strizza l’occhio al design di Apple e alle forme avvolgenti di 2001 Odissea nello Spazio.
Crc Alinea 2A, Crc, Jose Manuel Beri Agramunt,Gli elementi espositivi di libero servizio, sono dotati di illuminazione al LED indipendente, per sottolineare tutte le caratteristiche dei prodotti offerti, mentre l’arredo, funzionale e lineare, accompagna il cliente nella scelta del prodotto, attirandone l’attenzione e accompagnandolo nelle diverse fasi del processo d’acquisto.

Le scelte stilistiche moderne e le linee avvolgenti sono state dettate dalla scelta dell’architetto di approcciare questo mood tecnologico in maniera laterale e molto trendy: linee morbide e verticali, che si sviluppano per tutta l’altezza dei soffitti, che esaltano gli aspetti moderni del brand, sposandosi con il brand originario.

Il banco centrale segue questo trend verticale, e si presenta anche lui come supporto funzionale alla vita di negozio quotidiana, sposando alla perfezione il suo colore bianco con i coloratissimi prodotti esposti sugli scaffali.

www.crc.it


 

Share this article: