CANALI inaugura un flagship store a Chengdu.

CANALI FLAGSHIP STORE CHENGDU

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/02/canali-flagship-store-chengdu-china/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Canali continua l’espansione retail in Cina con l’apertura del flagship store di Chengdu all’interno del nuovissimo e lussuoso IFC Mall.

La boutique, con i suoi 460 mq, è la più grande della Cina e la prima con il nuovo concept architettonico del brand italiano.

CANALI FLAGSHIP STORE CHENGDU

Forme lineari e rigorose, materiali preziosi e caldi, e massima cura dei dettagli esaltano il lusso discreto dell’ambiente per uno stile elegante e ricercato,  che affonda le proprie radici nell’architettura razionalista degli anni ‘30 e nell’arte costruttivista.

La personalizzazione Canali è subito evidente dalle vetrine che catturano l’attenzione con una speciale versione tridimensionale retroilluminata della nuova texture mentre, all’interno, lo spazio, su due livelli, accompagna il cliente alla scoperta delle collezioni del brand attraverso un percorso sviluppato in aree tematiche con materiali, superfici e arredi differenti.

CANALI FLAGSHIP STORE CHENGDU

Una “Gallery”, scandita da imponenti teche di cristallo, una sequenza di “Rooms”, più raccolte e calde nei materiali e una “Vip Room”, per l’esclusivo servizio Su Misura, accessibile sia tramite una scala luminosa in acciaio sia direttamente da un ingresso al piano superiore.

Arredi free standing, rivestimenti in marmo prezioso, strutture in cristallo e tessuto, e soffitti scuri, con incisa la texture, caratterizzano un ambiente all’avanguardia in grado di far respirare tutta la tradizione sartoriale Canali. “Chengdu è una città strategica grazie ad una crescita  economica costante e una domanda sempre crescente di prodotti di lusso.- dichiara Paolo Canali, Group Commercial Director di Canali spa–  Il flagship store, appena aperto, è la più grande boutique asiatica e la prima, al mondo, disegnata con il nostro nuovo concept architettonico. È un vero e proprio tributo al mercato cinese dove, negli ultimi 10 anni, abbiamo aperto con successo più di 70 negozi. Tra l’altro, il primo punto vendita fu inaugurato proprio a Chengdu.”

CANALI

Canali è specialista in capi sartoriali di lusso e testimone di un’eleganza maschile tipicamente italiana. Dal 1934, promuove la tradizione artigianale e il Made in Italy mescolando cultura e storia con eleganza e stile per creare ogni volta veri e propri capolavori. Perfezione estetica da indossare, qualità superiore dei tessuti, cura infinita dei dettagli, costante aggiornamento delle silhouette, innovazione e creatività sono gli ingredienti chiave della tradizione sartoriale di Canali. Valori che si ritrovano nell’esclusivo servizio SU MISURA, un’esperienza unica in cui il cliente è accompagnato passo dopo passo in ogni sua scelta per creare un abito sartoriale unico. Oggi il Gruppo, guidato dalla terza generazione, comprende diversi centri produttivi in Italia, 1600 dipendenti, 236 boutiques nel mondo e 1000 punti vendita dislocati in oltre 100 Paesi.