DE FONSECA APRE A MILANO

DE FONSECA APRE A MILANO

📅28 Marzo 2014, 10:21

Il primo monomarca a Milano del marchio De Fonseca aprirà domani 29 marzo in Corso San Gottardo 8, nel quartiere Ticinese.

Si tratta del terzo monomarca dell’azienda torinese dopo Novara e Roma ( rispettivamente al’interno del Centro Commerciale San Martino 2 e del Centro Commerciale Roma Est.

Per la prima volta De Fonseca sceglie di debuttare nel centro storico di una città, Milano, nota come capitale della moda e dello shopping. «Questo debutto in centro città, a Milano, non è certo casuale», spiega Fabrizio Brindesi, Retail Manager De Fonseca. «Sottolinea una volta di più lo spirito e la mission di De Fonseca: non sviluppiamo semplici pantofole, ma vere e proprie collezioni di scarpe per la casa e calzature da esterno che rispecchiano le ultime tendenze e sono quindi adatte a catturare l’attenzione di una clientela interessata alle mode ed esigente in fatto di qualità, come quella milanese».

Il progetto commerciale degli store monomarca intrapreso dal marchio, in collaborazione con la società specializzata Reno, punta tutto su un concept che va a riproporre non dei semplici negozi ma delle vere e proprie case, per regalare al consumatore scene di vita quotidiana.

DE FONSECA Milano Studio Alberto Apostoli
interno del punto vendita di Novara

Lo store, progettato dallo Studio Alberto Apostoli Architecture & Design di Verona, prevede la riproduzione fedele di alcuni ambienti e dettagli tipici di una casa moderna, dalla libreria alle sedute, fino all’illuminazione con lampade in tessuto.

Per trasmettere il senso di calore domestico si è scelto come materiale il legno di rovere, inoltre le pareti sono arricchite da immagini e scritte che evocano il senso di famiglia, tra i colori spicca il blu istituzionale. Tantissimi i prodotti in esposizione per donna, uomo e bambino.  Il nuovo stile di comunicazione del brand è semplice ed efficace ed è concepito con l’agenzia creativa Giusti Eventi.

www.defonseca.it


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