Manichini parlanti che dialogano con gli smartphone dei clienti.

Cosa fanno di rivoluzionario questi manichini? La startup londinese Iconeme ha sviluppato un sistema in grado di dialogare con i clienti attraverso gli smartphone, dando informazioni utili in merito agli indumenti indossati.

Il dispositivo funziona se gli smartphone con l’apposita applicazione scaricata e attiva sono entro un raggio di 100 metri. I rivenditori possono scegliere quali informazioni fornire attraverso i loro manichini parlanti
E’ possibile, ad esempio, indicare il prezzo, indicare i materiali con cui sono formati i capi, fornire fotografie delle creazioni in questione o informazione su dove gli stessi capi di abbigliamento possono essere trovati all’interno del negozio, ma possono anche fornire il link per l’acquisto online del capo indossato dal manichino parlante. Le informazioni possono poi essere condivise anche con gli amici.

Secondo Jonathan Berlin e Adrian Coe, fondatori di Iconeme pare che numerosi rivenditori negli States e nel Regno Unito abbiamo apprezzato questa nuova tecnologia: tutti i clienti ormai possiedono uno smartphone e in questo modo possono avere accesso diretto a tutte le informazioni legate ai capi di abbigliamento esposti.