PASOLINI LUIGI Spa: disponibile la seconda edizione del volantino promozionale.

PASOLINI LUIGI Spa: disponibile la seconda edizione del volantino promozionale.

📅18 Marzo 2014, 09:41

Giunto alla sua seconda edizione il volantino promozionale di Pasolini Luigi Spa ha riscosso un grande successo.

Pasolini Luigi spa visual communication volantino promozionale fuori tutto

Pasolini Luigi Spa, general contractor per il settore retail e GDO e fornitore di soluzioni per la visual communication, lancia una nuova iniziativa dedicata ai propri clienti e prospect: il volantino promozionale! È esattamente come quello della Gdo, dove però a essere proposti a prezzi speciali non sono i prodotti food e non food presenti sugli scaffali degli ipermercati ma alcune delle referenze del nuovo fornitissimo catalogo di Pasolini Luigi Spa, presentato in anteprima mondiale a EuroShop 2014.

Il team di Pasolini non smette di stupire il suo pubblico ormai abituato all’originalità e alla creatività del modo di comunicare di un general contractor che ha fatto della sperimentazione la propria bandiera, e presenta “Fuori tutto!”. Il sillogismo di partenza è molto semplice: “il volantino della Gdo va ai consumatori, come il volantino di Pasolini va alla Gdo”.

Detto fatto: il team creativo dell’azienda si è messo all’opera per dare vita a quattro intensissime pagine di offerte irripetibili, ben impaginate, facilmente leggibili e declinate secondo i codici cromatici corporate Pasolini Luigi Spa. “Per una volta la spesa la fate voi… da noi…” strilla a gran voce sulla copertina della prima edizione del volantino il claim di questa iniziativa.

Come resistere alla tentazione di mettere nel carrello qualcuno dei prodotti in offerta? Davvero impossibile! Perché non è una parodia, è vero: l’intento di Pasolini non si limita a emulare l’appeal di un oggetto ben radicato nell’immaginario collettivo, ma intende anche ricalcarne il successo in termini di efficacia e di penetrazione… risultati che la Gdo conosce bene. “Sembrerà che anche questa volta ci siamo divertiti a sovvertire le regole: in un certo senso è vero, ma in realtà abbiamo voluto immedesimarci nel nostro interlocutore, parlare il suo stesso linguaggio, metterlo a confronto con le identiche strategie di comunicazione che impiega, per arrivare più facilmente a destinazione con il nostro messaggio. – spiega Antonio Provenzano, Direttore Generale di Pasolini Lugi Spa – Ognuno di noi, quando riceve una comunicazione in un format che conosce, è meglio disposto a leggerne i contenuti: per questo sono certo che il nostro volantino avrà il successo che merita”. Il volantino promozionale Pasolini Luigi Spa è distribuito sia in formato cartaceo sia nella versione sfogliabile digitale divulgata attraverso una mailing selezionata di destinatarie, che rimanda al sito www.pasolini.it

PASOLINI LUIGI SPA

Pasolini Luigi Spa opera da oltre 50 anni nel mondo del retail, proponendosi in qualità di general contractor come interlocutore unico nella progettazione, realizzazione, fornitura e allestimento di aree di vendita e consumo, con un servizio simultaneo in più location, seguendo il cliente in tutte le fasi: dalla creativa-progettuale sino all’installazione finale per un servizio chiavi in mano. Un laboratorio di strategie di comunicazione che, con un approccio consulenziale, si occupa della creazione del messaggio e del concept declinato nei vari format creativi, supportando il retailer nelle nuove aperture e nel restyling di punti vendita esistenti. Il reparto Visual Solution, coerentemente con la filosofia aziendale, di pone come fornitore globale per progetti di comunicazione visiva destinati al mondo del retail, dell’industria pubblica e privata, dell’ospitalità, degli eventi e dei servizi.


Share this article: