Henderson apre la seconda fase del McArthurGlen Designer Outlet di Barberino

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Henderson Global Investors e McArthurGlen hanno dato il via alla seconda fase di commercializzazione del Designer Outlet di Barberino, in Toscana.

Questa seconda fase arricchirà Barberino Designer Outlet di altri 30 punti vendita. La nuova fase aggiunge oltre 5.000 mq di superficie lorda affittabile, per un totale di circa 27.000 mq complessivi e 130 punti vendita.

seconda fase McArthurGlen Designer Outlet Barberino

Il centro, di proprietà di Henderson Global Investors attraverso il fondo Outlet Mall Fund, è gestito e sviluppato da McArthurGlen. E’ uno dei cinque McArthurGlen Designer Outlet in Italia. McArthurGlen è tra gli investitori dell’Outlet Mall Fund.

Barberino Designer Outlet, inaugurato nel 2006, è inserito nel panorama toscano e sorge sulle rive del fiume Sieve proprio nel punto in cui questo scende dagli Appennini per inoltrarsi nelle valli toscane.

Andrew Rich, Direttore Outlet Malls, Property di Henderson Global Investors ha affermato: “Quello dei Designer outlet è uno dei settori del commercio al dettaglio che ha registrato le performance migliori in Europa negli ultimi dieci anni. Abbiamo assistito a un costante flusso di visitatori in tutti i nostri asset italiani e siamo davvero soddisfatti del successo ottenuto nella fase iniziale di Barberino Designer Outlet. La selezione dei tenant presenti, tutti di primissimo livello, insieme alla particolare resilienza del settore outlet e alla gestione esperta di McArthurGlen, continua a dimostrarsi una combinazione vincente per i nostri investitori. Crediamo che questa seconda fase guiderà le performance dell’investimento ancora più in alto.”  

Barberino Designer Outlet ha accolto oltre tre milioni di visitatori nel 2013, 11% in più rispetto all’anno precedente, mentre il numero di turisti non europei ha registrato uno sbalorditivo incremento, pari a oltre il 40%.