COLMAR ORIGINAL apre un monomarca a Berlino.

COLMAR ORIGINAL apre un monomarca a Berlino.

📅11 Aprile 2014, 14:57

Colmar Original sbarca a Berlino con un nuovo store monomarca, non lontano dalla celebre Alexander Platz.

COLMAR store Berlino

Il punto vendita di 80 mq porta la firma dello Studio Giraldi Associati Architetti che, per il brand italiano, ha studiato uno spazio dal design semplice ma al tempo stesso grintoso, rappresentando fedelmente lo stile del marchio.

L’interno del negozio si presenta come una sorta di veranda con grandi vetrate opache bianche e retroilluminate in cui cappotti e piumini sembrano affacciarsi sul circostante mondo cosmopolita.

Gli scaffali con le loro appenderie verniciate di nero ed i tavoli realizzati in legno laccato lucido nero rendono i prodotti esposti i principali protagonisti dello store e si contrappongono alle nicchie contenitive luminose del lato opposto.

Al soffitto l’utilizzo dei faretti su binario permette una maggiore luce sullo spazio, il pavimento invece è completamente ricoperto da una resina che produce un effetto cemento.

Dietro al bancone della cassa, realizzato in legno laccato lucido bianco, si trova una parete del tutto anomala che nasconde i camerini di prova.

All’esterno è stata mantenuta la struttura originale: una cornice ed una porta in acciaio verniciate di nero che nascondono dietro di sé lo spazio vendita, svelato in parte dalla vetrina.

Vicino a questa, è stato installato uno schermo touchscreen che permette al cliente di prendere visione delle collezioni del brand.

Colmar store Berlin

• Progetto Studio Giraldi Associati Architetti
• Arredi – Asso spa
• Proiettori “Ione” a soffitto ed incasso – Reggiani Illuminazione
• Monitor Lit Screen con pellicola interattiva – Samsung


 

Share this article: