PROGRESS PROFILES: gradini che arredano.

Design e sicurezza nella proposta di Progress Profiles: il profilo d’acciaio protegge il gradino e lo trasforma in elemento d’arredo.

Non solo collegamento tra due piani, ma importante elemento d’arredo capace di dare valore e personalità all’ambiente. Grazie alle finiture, la scala può diventare il fulcro dello spazio abitativo.

progress profiles i gradini che arredano

E se nella progettazione è necessario dare la priorità alla sicurezza, per aggiungere personalità e ricchezza estetica non vanno tralasciati i dettagli.

I paragradini realizzati da Progress Profiles, azienda di Asolo (TV) leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura, sono un vero e proprio elemento d’arredo, indispensabili per dare un nuovo tocco di design a qualsiasi ambiente.

Tra gli oltre 12.500 articoli prodotti dall’azienda veneta, PROTERMSTEP è un nuovo profilo studiato per proteggere il bordo del gradino e nascondere la giunzione tra la pedata e l’alzata del gradino.

La sua linea moderna ed essenziale, abbinata alla brillantezza dell’acciaio, fanno sì che i gradini acquistino una nuova luce donando all’intera scalinata un’eleganza e un decor ad alto impatto visivo.

Con le infinite soluzioni proposte da Progress Profiles, qualsiasi scalinata può diventare la protagonista di un design di classe e moderno, senza rinunciare alla sicurezza di materiali di altissima qualità, grazie ad accessori e dettagli che fanno la differenza.

Il video di posa e le ambientazioni sono consultabili sul sito www.progressprofiles.com

PROGRESS PROFILES, azienda leader in Italia e tra le prime al mondo nella produzione, progettazione e vendita dei profili d’arredo, è stata fondata nel 1985 dalla famiglia Bordin.
Estremamente diversificata gamma di prodotti che comprende oltre 12.500 soluzioni tecniche e di design per finiture d’interni e per la posa della ceramica, del legno e l’edilizia residenziale e commerciale.

Tutta la produzione è rigorosamente made in Italy. L’azienda ha chiuso il bilancio 2013 con un fatturato che ha superato i 20 milioni di euro, con una crescita superiore del 19% rispetto al 2012.
Il mercato interno (68% del fatturato) resta stabile; mentre sul mercato estero, in continua crescita, PROGRESS PROFILES ha registrato un importante 32% del fatturato, merito di significativi investimenti che hanno portato all’inaugurazione di nuove sedi a Mosca, Dubai e Randolf, nel New Jersey.