Convegno POPAI ORDINE & EXTRAVAGANZE: le Nuove Frontiere del Retail

Convegno POPAI ORDINE & EXTRAVAGANZE: le Nuove Frontiere del Retail

📅05 maggio 2014, 10:37

Le Nuove Frontiere del Retail: come adeguarsi a un mercato in continua evoluzione.

Il 14 maggio torna Ordine & Extravaganze, il più importante e atteso convegno di Popai Italia, giunto alla sua 9^ edizione.

Mercoledì 14 maggio 2014 Politecnico, Milano-Bovisa
Ore 9.00 – 18.00

Popai Italia convegno Ordine e Extravaganze

Quest’anno, l’evento si propone di mettere in luce la continua evoluzione di un mercato che non smette mai di cambiare, segnando il rilancio o il declino di insegne e formati.

Nel mondo della distribuzione commerciale la vendita di servizi e di beni si confonde ed alimenta le più sorprendenti ibridazioni. Tracciare le nuove frontiere di questi settori di interesse è parte rilevante delle strategie delle imprese che operano nel retail.

Protagonisti delle più importanti realtà aziendali, professionisti del settore e docenti di alcune tra le più rinomate università italiane si confronteranno sulle complessità che intercorrono tra il mondo del retail e del marketing nel punto di vendita, provando ad intuire le nuove frontiere del retail.

IL FORMAT
Forte del successo degli ultimi anni, la giornata si aprirà con una conferenza plenaria ricca di testimonianze italiane e internazionali.
Nel pomeriggio, i consueti seminari di approfondimento, per entrare nel vivo delle dinamiche e delle tendenze del settore.
Anche quest’anno, il convegno avrà luogo presso il Politecnico di Milano con accesso consentito solo previa registrazione.

Tra le tematiche di questa edizione:

  • Shopping Innovation – integrare il pdv fisico con nuove tecnologie
  • In Store Communication – tecniche di in store marketing
  • Shopper’s Behaviour – “dietro” le decisioni d’acquisto
  • So – Lo – Mo – la rivoluzione del Social, Local, Mobile
  • Marketing polisensoriale – sperimentare all’interno del pdv
  • Visual Merchandising – coerenza con il format
  • Promotions & Markdowns – le tecniche più efficaci di pricing
  • Shopping & NeuroScience – nella mente del consumatore

L’accesso al convegno è consentito previa registrazione.

Main Sponsor

  • Eurodisplay Design in progress
  • Indicod Ecr

Partner Istituzionale

  • Politecnico di Milano

Partner Tecnico

  • Diennea
  • Pielle

Media Partner

  • Agra News
  • AN shopfitting magazine
  • AZ Franchising
  • Beverage & Grocery
  • ADM
  • Comunicando
  • Distribuzione Moderna
  • Largo Consumo
  • Promotion Magazine
  • Tvn Media Group
  • Vision

Per maggiori informazioni e iscrizioni

convegni@popai.it


Share this article: