ZORDAN annuncia l’accordo con MARZORATI RONCHETTI.

Zordan annuncia l’accordo con Marzorati Ronchetti brand noto per la lavorazione sartoriale del metallo, rafforzerà l’offerta di Zordan generando un felice connubio tra legno e metallo…

Raggiunto un accordo tra Zordan, azienda vicentina autrice degli arredamenti dei negozi monomarca di importanti brand del lusso, e Marzorati Ronchetti, la sartoria del metallo canturina nota per la lavorazione creativa dei metalli nobili.

L’accordo prevede un piano che porterà l’azienda vicentina a detenere la maggioranza della Marzorati Ronchetti, la rinomata realtà di Cantù, che collabora con i maggiori architetti e creativi a livello internazionale (da Antonio Citterio a Italo Rota, da Norman Foster a Peter Marino) per committenti come De Beers, Missoni, Swarovski, Vuitton.

Maurizio Zordan
Maurizio Zordan

Maurizio Zordan, amministratore delegato di ZORDAN, si dichiara molto lieto della conclusione dell’accordo con la Marzorati Ronchetti, che contribuirà ad aumentare la notorietà di Zordan sia in Italia che all’estero, rafforzandone la presenza nel settore dell’Interior design di lusso, grazie all’integrazione tra la lavorazione sartoriale del legno e quella dei metalli nobili.

Abbiamo scelto di investire in questa realtà canturina” – afferma Maurizio Zordan – “perché condividiamo la loro attenzione al dettaglio, il piacere per il bello e la loro modalità di lavorazione “sartoriale”. Inoltre, è mia volontà preservare e valorizzare la sapiente arte manifatturiera e il know how di questa storica realtà italiana”.

L’accordo per l’acquisizione di Marzorati Ronchetti soddisfa diversi obiettivi fissati da Zordan:

-rafforza la presenza dell’azienda consentendole di proporre ai propri clienti prodotti di altissima gamma, frutto di un connubio unico tra legno e metallo;

-consente di rendere più efficiente l’arte manifatturiera di Marzorati Ronchetti, coniugandola al lean management e agli asset imprenditoriali della realtà vicentina;

-permette di mantenere le relazioni qualificate e generate nel tempo da una azienda divenuta un nome rilevante e conosciuto nel settore (Marzorati Ronchetti ha lavorato con i maggiori architetti e designer in ambito nazionale e internazionale, da Antonio Citterio a Italo Rota, da Norman Foster a Peter Marino).

I tempi e le modalità di esecuzione sono in funzione del piano industriale.

Zordan
Zordan srl nasce nel 1965 per opera di Attilio Zordan come falegnameria tecnica, fin da subito fornitore del Gruppo Marzotto. Con il passaggio del testimone da parte di Attilio ai tre figli, Maurizio, Marta e Alfredo, l’azienda si conferma come fornitore validato dei più importanti nomi del lusso, quali Bulgari, Ferragamo, Tumi, Van Cleef & Arpels sempre più attenti al valore dell’artigianalità e alla qualità. Zordan opera sul mercato con due marchi, Zordan Mono-Brand Shopfitting, la divisione autrice dei negozi monobrand di Bulgari e Ferragamo in tutto il mondo, e Zordan Tailor-Made Interiors: un nuovo marchio dell’azienda che vuole proporre ad una clientela raffinata e attenta mobili d’interni di altissima gamma, concepiti e plasmati su misura, secondo il gusti e i desideri di ogni singolo cliente.
www.zordan1965.com

Marzorati Ronchetti
L’azienda canturina, fondata nel 1922, opera sin dagli anni ’50 in modo sartoriale nella lavorazione di metalli nobili, realizzando opere uniche senza limiti di scala né di genere. La sua gamma comprende, infatti, oggetti di design dalle piccole proporzioni, sculture, strutture decorative, fino a componenti architettoniche più complesse come le facciate. Ciò che accomuna queste opere è una sola caratteristica: il fatto di essere pezzi unici, curati in ogni minimo dettaglio e lavorati in modo “sartoriale” con attenzione, capacità del saper fare e verifica di ogni dettaglio.