[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/08/doctor-manzana-masquespacio/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]
Lo Studio di design spagnolo Masquespacio ha creato il concept del brand Doctor Manzana, azienda specializzata in servizi tecnici per smartphone e tablet, e nella vendita di gadget per dispositivi mobili.
Il progetto nasce dalla necessità del brand di aprire il primo punto vendita fisico dopo il grande successo ottenuto dai servizi offerti on-line. Ana Milena Hernández Palacios, Creative Director dello Studio di architettura Masquespacio, ha firmato il concept ridisegnando anche l’identità grafica del brand.
Partendo dal nome e dal chiaro richiamo all’immaginario del mondo ospedaliero sono stati adottati i colori blu e verde combinati con il salmone per le fashion victims e il pink per i “freaks”.
Ne è risultato un impatto visual di grande richiamo sia per il punto vendita che per il packaging.
L’idea alla base del concept nasce dall‘angolo di 54 gradi che riflette su schermi touchscreen: quest’angolo diventa parte fondamentale di tutto il design e viene applicato sia nelle grafiche che negli interni.
Inoltre, l’angolo cambia in base al punto di vista da cui lo si osserva, diventando un’altra originale caratteristica dell’interior design.
Gli interni del locale sono stati ristrutturati tenendo presente anche degli investimenti economici: un rivestimento murale in acciaio galvanizzato ha evitato la demolizione e ricostruzione delle pareti, il pavimento esistente è stato dipinto di bianco, seguendo il concept generale.
Il logotipo del marchio deframmentato viene usato per brandizzare tutto il negozio per un progetto di Visual Marketing alternativo e dinamico.
Il risultato è uno store dal design vivace e fresco, con uno stile non convenzionale.
Client Doctor Manzana
Location Valencia
Area 40 sqm
Design Masquespacio
Designer Ana Milena Hernández Palacios
Graphic design and interior designed Ana Milena Hernández Palacios
Photos courtesy David Rodríguez
© Pubblicato da AN shopfitting magazine